Veronica ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

pesce spazzino help qualcuno si intende di pesci di quel tipo?

mi hanno regalato un pesce spazzino perke pensavano avessi un acquario ma nn l ho...cm faccio per tenerlo in vita in un acquario privo di tutto è insieme al pesce combattente ma nn so cs dargli da mangiare.... si adatta da solo al acqua oppure mi morira per adesso ha 24 ore ma nn ho idea di cm riuscire a tenerlo in vita aiutatemi

Aggiornamento:

io nn sono vatin o chi altro ho solo chiesto aiuto perke nn c capisco nulla di pesci e ho un pesce spazzino e nn ho l acquario

Aggiornamento 2:

anke del pesce combattente dicono c voglia l acquario ma io è un anno ke l ho e nn è ancora morto...come mai???

Aggiornamento 3:

il pesce pulitore è un Botia macracantha e ho una tipo un acquario ma contiene solo acqua senza tutte le cose che servono ad un acquario...credo sia da 10 litri il pesce combattente lo conosco è un anno ke l ho ed è in perfetta forma è l altro ke mi preoccupa di piu....

Aggiornamento 4:

volevo rispondere a questi due (luigi e ombra) nn credo ke per fare una domanda bisogna poi essere presi per il c....ooo dai due persone...poi a vendere i francobolli vacci te visto ke sei tanto bravo riuscirai anke in questo....e se volete prendere ingiro qualcuno evitate di rispondere fare prima o dite cose utili senno il vostro commento nn serve a nulla....

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Scometto 10€ che tu sei Valtin!!

iscritta oggi! combinazione stessa domanda?

a cui ho risposto a due domande ASSURDE!

che invece che ammettere i propri errori, oppure chiedermi consigli, ha preferito CANCELLARE le due domande a cui avevo dato risposta!

che fai?

pensi che gli utenti siano stupidi?

Questa è mancanza di rispetto verso chi prova a dare consigli, aiuti a persone che forse sono state mal consigliate o peggio!

Non conosci nulla di acquariofilia, le persone che ti circondano ti hanno solo dato pessimi consigli!

Vai su acquaportal , studia, leggi leggi leggi... e trova un negoziante veramente appassionato che ti dia una mano alle tue scelte!

se mi sbaglio e tu sei un altro utente...il consiglio è REGALA i pesci ad un negoziante.

Non esiste nessun pesce spazzino!

si chiamano pesci da fondo, perché mangiano i residui di cibo, o come gli ancistrus che mangiano anche alghe!

non mangiano feci, non puliscono il fondo, i corydoras ed altri baffuti pesci da fondo aiutano solo a smuovere il fondo, piccoli movimenti che potrebbero alzare dei residui che poi verrebbero aspirati dal filtro.

Ma sono pesci, non spazzini.

I corydoras, ancistrus, sono pesci da fondo tropicali, come puoi tenerli in vita senza filtro?

senza riscaldatore?

come?

Se sei un utente diverso da quello che penso, ti consiglio, come un Cane non si regala ma è una scelta ragionata, pensata etc... i pesci non si regalano, un acquario non si regala, richiede manutenzioni, richiede piccole piccole attenzioni ma continue, richiede una minima conoscenza, non è paragonabile alle attenzioni che richiede un cane ma ha bisogno di una persona che dedichi del tempo, minimo 1 ora a settimana per la manutenzione di un acquario con valori staibili.

Regala i tuoi pesci, dai loro un opportunità di vita migliore, dalli a chi ha un acquario con valori e condizioni adatte a loro, dalle ad un negoziante che può rivenderli!

ciao

***********************EDIT*********************************

OMBRA dovevi leggere cosa ha scritto prima! nelle due domande cancellate... dice di no ma è lo stesso utente!

Un botia in 10 litri??????????????????????????????????????

Ma per favore!!! vai a fare la collezione di francobolli! cambia hobby!!

• Tweety
    Lv 4
    8 anni fa

il botia non è un pesce spazzino, anzi è un pesce che ha molte esigenze. prima di tutto deve assolutamente stare in branco quindi un unico esemplare è destinato a morire. secondariamente deve aver dei nascondigli, un terreno particolare, un cibo adeguato. arriva ai 15 cm di lunghezza. è molto delicato quindi anche l'acqua deve essere controllata e deve avere un termometro che mantenga una certa temperatura. quindi fai una bella cosa, prendi il pesciolino e portalo ad un qualsiasi negozio di pesci e regalalo perchè senza un acquario ha vita breve.

• Ombra
    Lv 7
    8 anni fa

Non hai un acquario niente pesci.

Non sai che specie è non sai le sue esigenze, riportalo in dietro subito.

Non hai l'attrezzatura ne le competenze tecniche per gestirlo, e poi i cosi detti pulitori in genere sono della vere vacche quando cagano, risultato picco di nitriti e li ammazzi entrambi.

Il problema dei pesci rossi e dei betta che sono robusti, sopportano ogni angheria senza troppi segnali, e quando uno si accorge di un problema è troppo tardi.

Praticamente che sai sui betta?

Poi quanti soldi gli hai fato per quella vaschetta che non arriverà neanche a 10 litri?

Con neanche 14 euro ti perdevi questa

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/6020631...

Quindi hai speso soldi per una cosa inutile.

Buona fortuna.

E un pesce che deve stare in gruppo in vasche da seicento litri vedi un po te.

Se quel betta ti se lo tieni come va tenuto migliora cosi tanto che non redi ai tuoi occhi, credimi l'ho visto tante volte con specie diverse. se vedi le foto dei miei altispinosa in negozio e ora in vasca non dici nemmeno che sono la tessa specie.

• 8 anni fa

Non puoi metterlo insieme al pesce combattente,perchè i pesci combattenti si mangiano gli altri pesci.Riguardo al pesce spazzino : nell'acquario devi mettere piante e sabbia,perchè i pesci spazzini devono avere una base!controlla anche la temperatura che deve essere almeno di 26° gradi. Inoltre togli il pesce combattente da quello spazzino devi separarli,il pesce combattente puoi metterlo in un vasetto di quelli della marmellata vuoto con l,acqua!Ciao spero di esserti stata d'aiiuto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Per adesso mettilo provvisioriamete in una vaschetta di plastica con qualche sassolino sul fondo. come mangime se non hai altro va bene quello dei normali pesci rpossi. al piu presto però procuragli un acquario abbastanza grande (50 litri)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.