Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

INVENTARE UNA STORIA?!!?

La profe di italiano mi ha dato come compito per casa di: inventare una storia a partire dal quadro di René Magritte, II modello rosso II 1937 .

Dovrei scrivere tipo di ragazzi.. che mettono le scarpe uguali (per la moda).. e che una mattina un uomo pensò di inventare qualcosa di diverso.. boh

Non ho la minima idea di cosa inventare, mi aiutate per favore?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

potresti scrivere qualcosa così:

Era il 1937 e in un paesino della francia (così fai riferimenti al periodo e al paese di magritte) , c'era un giovane calzolaio di nome Renè che lavorava nel piccolo negozio di suo padre.

Lui amava fare le scarpe...era molto bravo, ne faceva di tutti i tipi: dagli stivali da uomo alle classiche scarpe da seraed eleganti per le signore.

Un giorno da quel paesino passò per caso un giovane in carrozza che rimase stupito dall'abilità e dalla maestria del giovane calzolaio.

Renè appena lo vide lo riconobbe, era il figlio del re di Francia, Filippo.

Fillippo lo invitò a salire nella sua carrozza e gli chiese se poteva fare le scarpe per tutto il palazzo reale.

Renè disse tutto subito al padre e così andò con il figlio del re.

Arrivato a palazzo iniziò a fare le scarpe per duchi, contesse, principi...diventò famoso e ricchissimo...le scarpe chefaceva erano diventate alla moda!

Così un giorno il principe si era stufato delle solite scarpe e gli chiese di inventare un modello unico...così li venne l'idea di dare più libertà al piede e invetò questo modello...

Spero che ti piaccia... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.