Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 7 anni fa

restaurare carrozzeria vespa?

salve

mi hanno regalato una vespa pk s dell'82 , di motore va bene ... la carrozzeria e un po arruginita e non ce piu molto colore ... Mi sapreste consigliare che carta vetrata per la macchinetta che scartavetra devo usare per portare la vespa al colore lamiera :

1) il numero della carta vetrata ( sia quella da dare per togliere tutto il colore , sia quella per non rigare e per appiattire lo stucco )

2) il tipo di carta vetrata ( quella a spugna , quella ad acqua o quella normale )

3) le varie fasi della verniciatura ( antiruggine, aggrappante , sfondo e infine il colore?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Salve, io di mestiere faccio il verniciatore ora ti spiegherò tutti i passaggi da fare..

_Prendere la carta abrasiva( p 80 )per eliminare la vecchia vernice

_sgrassare e pulire bene il pezzo

- applicare un fondo epossidico che fa da antiruggine ( mi raccomando non caricare troppo una manina basta)

_cominciare ad applicare stucco sui difetti come tipo sui bolli ( ammaccature)

_ tamponare lo stucco con una p 180 ( una volta lisciato lo stucco passa la mano sopra, così sentirai se il bollo é andato via)

_passare una p240 con una levigatrice per eliminare i graffi di lisciatura

_ applicare fondo riempitivo ( la prima una velata poi gli dai 2-3 mani piene)

_ lisciare fondo con una p 400

_eliminare i graffi di lisciatura con una p600 e rifinitura con una p800

- Pulire perfettamente il pezzo

_ applicazione vernice

Lisciatura a secco, quindi utilizzare maschera antipolvere ped verniciatura e applicazione fondo maschera a carbone attivi..

Spero di essere stato d'aiuto ;)

• 7 anni fa