Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 8 anni fa

NOKIA 500??? AIUTOOOOOO?

Ho un nokia 500 ma la batteria mi dura 8 ore anche in rispiarmio energetico come fareee??????

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La tua batteria è da 1100 mha. E' una batteria con una autonomia molto scarsa e in base alla mia esperienza personale, ti posso dire che dura molto per quello che vale.

Non conosco molto il sistema operativo symbian e non so se hai la possibilità di scaricare qualche app per salvaguardare la batteria, anche se non servono a molto.

Un telefono, in generale, consuma una gran parte della batteria con lo schermo e la costante ricerca della rete. Per cui, ovviamente non potendo eliminare questa causa, puoi innanzitutto abbassare al minimo la luminosità del telefono. Questo già abbasserà considerevolmente il consumo.

Un'altra importante azione che puoi fare è spegnere il bluetooth e il wi-fi se non ti servono. Molti non se ne accorgono e lo lasciano attivo sempre, con un considerevole aumento dei consumi.

Un altro intervento utile è spegnere il gps, anche quello "brucia" molta energia.

Un ultimo consiglio è chiudere le applicazioni che non usi.

Se poi hai voglia anche di investire qualche euro, puoi optare per due soluzioni:

1) puoi acquistare un caricabatteria esterno con un'altra batteria:

mentre usi una batteria ricarichi l'altra e così via.

http://www.ebay.it/itm/Caricabatteria-Esterno-Per-...

2) puoi acquistare un batteria esterna a cui collegare il telefono ogni volta che è scarico. Mentre lo colleghi, si ricarica automaticamente.

http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIA-batteria-500...

In questo caso la batteria è di gran lunga più potente della tua in dotazione e ti permette sulle 5 ricariche complete del tuo telefono.

Sennò investi direttamente su un altro telefono!

• Anonimo
    8 anni fa

comprati un altro cellulare la batteria non centra il cellulare ha poca energia da accumulare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.