promotion image of download ymail app
Promoted
Shinra ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 7 anni fa

Riconvertire un capannone industriale?

Allora, io e una mia carissima amica a seguito di un permesso negato da parte del sindaco del nostro comune che ci ha negato il permesso continuativo di affitto dove avevamo la sede del nostro circolo ARCI stiamo valutando soluzioni a tal proposito. L'idea che a me è venuta è quella di prendere in affitto un capannone industriale di circa 600/800 mq e riconvertirlo... Mi spiego meglio:

Visto che il capannone è alto circa 8 metri pensavamo di tenere il piano terra libero, suddividerlo in varie stanze e dedicarlo interamente al circolo Arci (E' un circolo di ripetizioni scolastiche, ma anche una specie di centro giovani, con possibilità di giocare, e cmq offrire tutti quei servizi che un centro giovani offre)per i restanti metri disponibili in altezza pensavamo di soppalcare il tutto (Soppalcare interamente il capannone in modo che il soppalco al piano terra funga da soffitto integrale) E sopra ricavare due piccoli appartamenti (Uno per me e uno per lei) e della metratura rimanente creare delle unità abitative che potranno essere affittate a terzi...

La domanda è la seguente:

Ci vanno permessi particolari? (Premetto che nessuno dei due vuole trasferire qui la propria residenza ma solo il domicilio)

E' fattibile cambiare così radicalmente la struttura di un capannone senza intaccarne la sicurezza?

Vorrei sapere un attimino come fare una cosa del genere (Approssimativamente un costo giusto per farsi un idea)

Insomma cerco più informazioni possibili...

Miglior risposta a chi sarà più esauriente e alla risposta più argomentata e completa

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao la cosa è fattibile occorrono i permessi per soppalcare e sopratutto per cambiare la destinazione di una parte del capannone da industriale a residenziale, questi permessi vengono rilasciati dal comune e visto i precedenti di cui parli potrebbe essere complicato, io ti consiglio di discuterne con un tecnico che in base al piano urbanistico vigente nel tuo comune ti saprà dire se ci sono speranze di ottenere questi permessi o meno, spero di essere stato chiaro per qualsiasi altra informazione puoi contattarmi comentaleantonio@domuseco.it

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.