Dove andare in vacanza in montagna a sciare?

Dove consigliate di andare e perché? Possibilmente vorrei non dover tornare a casa in mutande senza un soldo... In pratica un posto bello, ma non cortina per intenderci! Grazie:)

Aggiornamento:

Ciao! Per bello intendo principalmente da un punto della natura e dei paesaggi. Farei principalmente sci di discesa anche se talvolta mi piace anche farmi qualche giro sulle piste di fondo o con le ciaspole: praticamente tutto, ma solitamente discesa.

Da dove sono io il trentino e l'appenino emiliano sono le montagne più vicine.

Brunico me lo consigli?

Ps grazie della risposta

Aggiornamento 2:

------------------

Andrea mi assicuri che a Cortina ci vanno tutti i VIP?? Per me è vitale

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

se vai in bassa stagione non spendi molto.

per un posto bello dipende cosa intendi per bello, per esempio a Cortina ci sono stato a fare un giro ma non lo considero un posto bello, solo un posto per gente "in".

mi sono piaciuti posti come Dobbiaco, per la vicinanza delle piste da discesa, per le belle piste di fondo, e per la possibilita' di stupende passeggiate come quella fino alla capanna turistica di Sesto (Sixteen).

mi sono piaciuti posti come Mareson di Zoldo Alto, perche' c'e' poca gente, un peseino piccolissimo, piste un po' piu' distanti.

bei posti anche Caprile-Saviner e Malga Ciapela, dove c'e' la funivia per la Marmolada.

amici miei si trovano bene e vanno sempre a Plain de Crones, oppure a Canazei.

dipende anche molto da dove abiti, s vuoi andare vicino, se ti puoi permettere di andare molto in alto (io devo stare sui 1000 mt perche' ho la pressione alta), se te lo puoi permettere ti consiglio la Val D'Aosta, il Mont Blac, Punta Helbronner, il Rifugio Torino, oppure Pila a 1700 mt, tutti bei posti e con montagne gigantesche, ma anche piu' in basso la Valtournanche, Gressoney la trinitè, se ti piace anche mangiare le cose valdostane. Escluderei Cervinia il Monte Rosa per motivi di prezzo.

in Piemonte valido anche Sestriere, Limone Piemonte.

e poi si scia anche in Emilia, sul monte Cimone, Sestola e corno alle Scale, ci sono buone piste e adesso c'e' neve.

non hai che l'imbarazzo della scelta, dipende anche se fai fondo o discesa.

si' Brunico è ottimo, belle piste e passeggiate, se riesci fai un'escursione al lago di Braies.

• Anonimo
    8 anni fa

Perché non vai in Svizzera?

Ci sono belissimi posti come Laax, Andermatt, Engelberg o in Austria a Ischgl

• 8 anni fa

Io vado sempre in Valle d'Aosta a sciare e ci sono tanti bei posti come Pila, Courmayeur e altri ma si scia molto bene ma come soldi c'è di peggio il costo è medio.

• 8 anni fa

ASSOLUTAMENTE CORTINA D'AMPEZZO UNA DELLE PIU' BELLE LOCALITA' SCIISTICHE! NON TE NE PENTIRAI VANNO PERFINO I VIP !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.