Ho i complessi sul mio aspetto fisico, aiutatemi per favore.?

Buongiorno a tutti!!! Spero che abbiate pazienza nel leggere tutto quello che ora scrivo, non sono una di poche parole, quindi scusatemi...

Tra qualche mese compio 16 anni, e sono una ragazza forte e abbastanza solare... a volte un pò chiusa, un pò timida. ho perso mia mamma quando avevo 11 anni, è stato un dolore immenso, sembrava che stessi vivendo un brutto sogno, ma poi mi sono resa conto che era la realta. vivo con mio padre, mia nonna e mia sorella.. fino a qualche anno fa non m'importava nulla di come ero.. ed ero molto grassottella!!! poi con lo sviluppo sono davvero dimagrita, e ho un fisico a clessidra, di questo non mi lamento, ho le curve al punto giusto , la terza di seno che la ritengo perfetta, non è troppo grande e volgare, nè piccolino... però, sono abbastanza bassina, 1.60 se non un centimetro di meno! sono fidanzata da 4 mesi con un ragazzo che tra un pò compie 20 anni, siamo entrambi innamorati, ma il mio complesso viene quando vedo che quasi tutte le sue amiche sono delle modelle, ma nel vero senso della parola. che dire, belle, anche se non hanno nulla di particolare o di speciale nel guardarle, tipo la fotocopia delle professoresse dell'eredita, di carlo conti, tanto per farmi capire.. ecco, la mia gelosia o complesso, non so neanche io cos'è , avviene quando vedo che lui ha tutte queste belle ragazze come amiche, e perche ha scelto me? si, è amore. ma ho paura che abbia non so quante fette di salame sugli occhi per aver scelto me.. da una parte sono contentissima, dall'altra parte vorrei essere come una di loro, almeno per renderlo soddisfatto di avere una fidanzata bella, non lo so.. sembra una stupidaggine, ma stanotte non c'ho proprio dormito, e non sono andata neanche a scuola. lui mi ha scritto: "amore, i miei occhi vanno oltre, riescono a vedere il tuo cuore, e per me sei la numero uno, e sei bellissima " . quando mi ha scritto questo mi sono venute le lacrime agli occhi, avrei voluto abbracciarlo forte forte ! però... penso che lo abbia detto solo perche comunque è il mio fidanzato, è normale che non puo dirmi che questo.. voglio renderlo felice, perche sono molto fortunata ad averlo accanto.. so anche che ho ancora 16 anni, e magari a 19 anche io avrò dei lineamenti ancora piu adulti, magari sarò piu magra, indosserò abiti e tacchi piu spesso.. ma per ora sono così,una ribelle rossa,che ogni giorno cambia trucco, giocando anche con lo smoky eyes , e tanti colori, perche ho gli occhi a cerbiatto xD adoro la matita nera e spesso oso allungarla, simulando il trucco della grande amy winehouse, poi mi vesto di leggins, uggs, e magliette aderenti al punto vita, per esaltarlo. come faccio.. oppure, cosa faccio? penso che devo mettermi l'animo in pace...ma è difficile

5 risposte

Classificazione
  • Erika
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

ciao!

bè se sta con te e non con loro è perchp sicuramente preferisce te!

prova magari ha mettere più spesso stivali con il tacco e decoltè che slanciano la figura

io sono anche più bassa di te sono 1 e 55 ed ho 20 anni :O però gli uomini mi guardano lo stesso soprattutto quando ho su i tacchi che essendo magra mi slanciano e mi stanno meglio!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ombra
    Lv 4
    7 anni fa

Vai benissimo così come sei. Hai un gusto ed uno stile personale ben definito e non devi invidiare nessun'altra!

• 7 anni fa

il mondo è strapieno di bellissime ragazze, se non fossero state sue amiche le avrebbe comunque notate in giro, credo sia quasi una fortuna averle per amiche perché capisce la differenza tra te e loro! Se ha scelto te ci sarà un valido motivo (che ti ha anche spiegato) e lo so è difficilissimo pensare che sia così quando avrebbe potuto avere una 'più bella' .. Si dice che nella botte piccola ci sia il vino buono e non lo dico di parte perchè io sono altina, ma a volte alla bellezza si preferisce il sentimento ed è così che dovrebbe sempre funzionare! Io dico di stare tranquilla e di goderti la tua storia che ci sono cose ben peggiori nei rapporti (vedi tradimenti, doppie vite, falsi amori).. Se poi non dovrete più stare insieme per qualsiasi motivo sarà il destino a deciderlo! :)

Fonte/i: un consiglio :)
  • Anonimo
    7 anni fa

Evidentemente in te ha visto anche la bellezza interiore.,che vale molto di più.SalutiXD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io cerco di essere sempre perfetta per lui, ma ricorda che non siamo mica tutte come le veline!! Io, te e quante altre siamo ragazze normali, ma questo non significa che anche se portiamo una 44-46 (come nel mio caso) siamo meno di loro, anzi! Guarda che non basta una telecamera, un fotografo, e tanti mi piace sotto le foto di facebook perché una ragazza (o anche un ragazzo!) sia bello. Ma aldilà di questo il tuo fidanzato sta con te perché nonostante le sue amiche siano modelle, tu hai qualcosa che loro non hanno. Non farti troppi problemi cara, tu hai un altro tipo di bellezza, ne sono sicura, ma non ti cullar di questo perché per tutti passa la bellezza, rimane solo quello che si ha dentro, e non complessarti se il tuo ragazzo ti dice che i suoi occhi vanno oltre, non è perché ti sminuisce, anzi ti rende ancora + speciale ;)

Fonte/i: Quasi 18enne, ci son passata anch'io;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.