Giulietta G ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Il “vino” a pranzo a dieta ogni giorno può comunque essere inserito?

io di vino bevo ogni tanto uno rosso semplice da pasto della mia zona, ma mai schietto perché è un po’ troppo forte per il mio palato. di solito nel bicchiere metto un po’ di vino e lo allungo con acqua per alleggerirlo. posso berlo a pranzo tutti i giorni? e può avere effetti negativi sui 3 chili che devo ancora perdere e che perdo molto a rilento?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Un solo bicchiere di vino a pranzo non fa mai male anzi viene consigliato da medici e dietologi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    http://www.idealdieta.it/spiegel/page32.asp

    Leggi questa pagina, ti spiega tutto :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Il vino buono bevuto in dosi accettabili fa solo bene. Nel calcolo delle calorie considera che un bel bicchiere di vino da 150 ml ha 100 calorie quindi al limite sottrai le calorie che assumi per l'alcol da qualche altro alimento, magari pasta e pane. E' l'olio il grande nemico delle diete, un cucchiaio di olio 90 calorie tanto come un bicchiere pieno di vino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.