aiuto emule adunzanza..test porte fallito?

mi è appena arrivato il modem. della tesley. ho potenza wifi sui 20m . ho scaricato adunzanza ma le frecce eD2K e Kadu sono gialle anzi che verdi. come devo fare per aprire le porte?

il modello dovrebbe essere CPVL7Fwb

Aggiornamento:

si lo so. infatti ho fastweb

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Devi configurare le porte tcp e udp

Le devi immettere nel virtual server della configurazione del router

Dal prompt poi devi prendere i dati da immettere nella configurazione tcp ipv4 delle proprietà della connessione, abilita la voce upnp sia nelle impostazioni del mulo che nella configurazione del router

tcp 4662 e udp 4672 immetti questi valori.

Controlla il firewall se consente il dialogo tra mulo e router.

Leggi ti sta guida che feci tempo fa forse ti aiuta.

- Cliccate su start/pannello di controllo/firewall/eccezione o consenti programma con windows firewall

- controllare se è presente emule in questa lista.

NB: Deve essere presente la scritta emule con il quadratino alla sua sinistra spuntato ossia deve avere questo segno V nel quadratino!

Se così non fosse allora spuntate (se c’è emule con il quadratino vuoto), mentre se emule manca proprio nell’ elenco, aggiungetelo cliccando su “aggiungi programma” dopo di che, cercatelo nel percorso e selezionandolo, lo aggiungete e lo spuntate.

Fatto questo fate “applica” e poi “salva”

-Seconda fase -

Accertati che il firewall non impedisce il dialogo tra emule e modem/router avviamoci verso la vera lacuna di molti utenti e cioè le famose porte:

TCP e UDP.

Si parte dal presupposto che la porta tcp abbia un valore di -4662- mentre quella udp sia -4672-

I valori sopra citati vanno immessi, sia nella configurazione di modem/router che nelle opzioni/connessione del mulo.

La Configurazione modem/router:

Allora, adesso dovrete configurare il vostro router o modem.

La cosa che dovete fare è quella di sapere l’ ip del vostro gateway e per saperlo ci mettete due secondi se fate così:

(per xp)

Start/esegui

Nella stringa digitate command e visualizzerete il prompt dei comandi

scrivete: ipconfig/all------- invio.

per windows vista o 7

Start/tutti i programmi/accessori/prompt dei comandi

Scrivete: ipconfig/all---------invio

Adesso nelle molteplici voci, ne vedrete una che dice GATEWAY vedete il relativo ip,

gli stessi numeri saranno l’ indirizzo del vostro modem o router,

faccio un esempio:

[Entro nel prompt e vedo alla voce gateway questo ip

(192.168.1.1)

quello sarà l’ indirizzo del mio gateway, di conseguenza apro il browser e digito:

http://192.168.1.1 seguito da invio

cosi facendo mi ritroverò nella home di configurazione del mio router o modem.

“Qui purtroppo si ferma la mia spiegazione perché ci saranno cento mila modelli di router” di solito la voce che conduce ai dati tcp/udp si chiama virtual server, credo sia una sottocartella di network configuration.

Aggiungo un dettaglio, nella configurazione che state eseguendo dovrete immettere ip del vs pc, valore tcp, nome della porta,l’ ip del vostro pc lo vedete sempre dal prompt alla voce IP

Diamo per scontato che avete fatto tutto come vi ho scritto e quindi avete impostato le due porte nel modem o router, adesso non vi resta altro da fare che configurare anche il mulo e quindi accedete ad emule/opzioni/connessioni, nella voce tcp ci mettete 4662 e in quella udp 4672, spunta le voci ed2k e kad rete, applica e ok.

Mi raccomando a non sbagliare porte magari immettendo il valore di uno nell’ altra o viceversa!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ma l ho sai che emule adunanza è solo per utenti fastweb vero?

se non hai fastweb non potrai far nulla per rendere le frecce verdi

ciao

• Anonimo
    7 anni fa

prova ad utilizzare emule standard quello originale non modificato come emule adunanza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.