RuG AnT ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

Router Alice gate voip 2 plus ?

Connettendo il pc tramite wifi non mi si conntette, o meglio, mi riconosce la rete ma non me lo connette... mi dice "Connessione limitata o assente" -.-

Mi son sc@ssato un po', allora ho portato il pc vicino alla router e con un cavetto Ethernet l'ho collegato.

ora la rete va (nonostante mi abbia fatto dannare) il problema è che in connessioni di rete la connessione Lan risulta limitata o assente... non capisco cosa voglia dire... e cosa centra la connessione Lan...

La foto di come si presenta...-.- http://www.flickr.com/photos/upload/

Aiutatemi

Aggiornamento:

http://www.flickr.com/photos/92482957@N05/84087691... la foto esatta

no, la rete ora funziona! non so cosa sia Lan Limitata o assente con i triangolino giallo...

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

In informatica e telecomunicazioni una Local Area Network (LAN) (in italiano rete in area locale, o rete locale) è una tipologia di rete informatica contraddistinta da un'estensione territoriale non superiore a qualche chilometro. RETE LOCALE CABLATA

In informatica e telecomunicazioni, wireless local area network, termine inglese abbreviato in WLAN o Wireless LAN, indica una rete locale che sfrutta la tecnologia wireless, invece di una connessione cablata via cavo. RETE LOCALE WIRELESS

La connessione al modem non richiede necessariamente alcuna rete.

Dal tuo screenshot risulta che hai la scheda wireless spenta. Se hai un portatile cerca il tasto o la combinazione di tasti <fn+f??> per accenderla. Ogni costruttore utilizza tasti diversi.

• 8 anni fa

quindi non si collega ne in wifi ne via ethernet giusto? sicuro che la linea adsl sia funzionante e attiva? fai prova con altri apparati. Allora il problema potrebbe essere nella scheda di rete del pc, anzi, di entrambe le schede! Ma il router come l'hai configurato? hai creato una rete interna? Ho visto la foto, la rete senza fili è disabilitata...prova un po ad abilitarla per cominciare.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.