Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

Tutta la colla di pesce é fatta con parti animali?

So che esiste l'agar agar come alternativa, ma mi chiedevo se c'é una qualità di colla di pesce (che so, una qualche marca particolare per esempio) che non contiene cotenna, cartilagini, ossa e schifezze varie...avreste qualche info?

Aggiornamento:

Vorrei fare la pasta di zucchero...su internet non ne venderanno di già fatte senza quella cazzarola di colla di pesce?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Quella che si chiama colla di pesce è solo di origine animale. Come gelificante vegetale c'è appunto l'agar agar. Oppure la pectina, la carragenina che proviene dalle alghe.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Puoi usare tranquillamente una gelatina vegetale al posto della colla di pesce, le dosi rimangono le stesse.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    purtroppo non mi risulta esistere una "colla di pesce" vegetale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.