Cavoli ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

problemi fisici mentre mi "alleno"?

ciao,quando percorro piu di 300 metri a passo veloce, mi succede dopo sceso dal cotral e la mattina quando arrivo alla fermata e quando vado a giocare a calcetto prima di arrivare al campo ( visto sto sempre in ritardo perchè mi sveglio tardi noi giochiamo la mattina ) mi prende un dolore bestia a un muscolo davanti la tibia e poco angolato sulla destra, ho notato che mi succede quando percorro pezzi in legera salita perchè mi succede?

la cosa strana che dopo 30 minuti di gioco dove faccio poco e niente mi passa tutto...vorrei sapere cos'è e come faccio a evitarlo

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe anche essere periostite....... Ma non essendo un medico se il dolore continua ti consiglio una visita dal fisioterapista!

• Anonimo
    8 anni fa

vuol dire che non sei portato per il calcetto che è anche da sfigati

• 8 anni fa

Guarda ho praticamente il tuo stesso problema..però a me succede solitamente quando salto.. Ti spiego.. Io ho un appoggio del piede molto sulla punta e tutto ciò mi fa avere più stress alla tibia e quando vado a fare salto in lungo solitamente dopo 2-3 salti buoni mi inizia a fare un male cane perché quando vado a staccare avendo molto probabilmente un infiammazioncina mi fa male..e questo mi succede anche quando faccio scatti in salita! Perché essendo in pendenza devi appoggiare molto più sulla punta e la potenza che viene esercitata è maggiore e gli riporta uno stress..il mio consiglio è metterci il ghiaccio a me lo lenisce molto il dolore!..ghiaccio e se puoi qualche pomata antiinfiammatoria! Non preoccuparti comunque non è nulla di che :)

• bisognerebbe sapere quanti anni hai. se sei in fase di svlippo quello è un dolore comune che viene a tutti. se invece hai piu di 16-18 anni rivolgiti ad un fisioterapista e senti un po

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.