Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 8 anni fa

cosa posso mangiare per merenda nel periodo di esami?

quando sono in periodo di esami passo le giornate a casa a studiare e ho sempre voglia di sgranocchiare qualcosa, cioccolato, patatine, biscotti, cereali ecc...senza contare che mi riempio di tè e caffè americano.

La mia domanda è: cosa mi consigliate di sgranocchiare?

cerco una cosa che duri tanto e sazi poco così da tenermi impegnata tanto tempo, che sia un minimo sana (se mangio le patatine poi mi sento appesantita e non studio più), che sia economica! (niente robe bio o simili, faccio la spesa nei discount e non compro quasi mai roba di marca).

per un periodo mi facevo lo yogurt coi muesli, ma costano un sacco! :( vorrei una cosa da comprare in pacconi e che costi poco, che possa mettere in una ciotolina e sgranocchiare a piacimento.

hahaha chiedo la luna mi sa!

10 punti al migliore!

Aggiornamento:

si forse i cereali sono la soluzione migliore, xk non ungono e non devo smettere di scrivere per mangiarli... però con la scusa che sono "sani" ne mangio un botto! xD

altri consigli?

Aggiornamento 2:

felipe melo: cerco una cosa che NON mi sazi! perché anche se sono sazia la voglia di sgranocchiare rimane e poi mi sento appesantita e non studio più! voglio una cosa che posso continuare a sgranocchiare finché non mi tranquillizzo e che non mi appesantisca...si penso si chiami "fame nervosa" xD

Aggiornamento 3:

si certo, appena mi vien voglia di sgranocchiare piglio e mi vado a comprare un bel trancio di salmone e me lo faccio in crosta di pistacchi! così addio studio xD

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dei cereali,ci assomigliamo in questo aspetto,anch'io faccio come te,io compro i cereali coop al frumento,non costano molto,circa 2,10 a scatola :)

Ciao,i cereali che mangio io sono con frumento e riso,quindi non somo particolarmente calorici,fammi sapere ;)

• 8 anni fa

Io proverei con le gallette di riso, leggere, poco caloriche e non ti saziano mai. o in alternativa carote, finocchi ecc...

• LorEn
    Lv 5
    8 anni fa

acquisti delle carote,sedano,finocchi,li lavi,li tagli a pezzetti le chiudi in una vaschetta salvafreschezza e li sgranocchi mentre studi...economico e salutare

• 8 anni fa

anche se a primo impatto piò sembrare un po' strano, dovresti mangiare alimenti ricchi in fibre come finocchio carote e sedano. questi riempiono facilmente lo stomaco e danno il senso di sazietà (senza contare i numerosi benefici per la flora intestinale). da studente so che sono neseccari anche gli zuccheri... io sgranocchiavo qualche mnm's o smarties ;)

Fonte/i: dietistica applicata
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

molto pesce fresco e sopratutto il suo cervello anche se picccolo, è ricco di fosforo e fa bene alla memoria mentre la carne la intorpidisce

Fonte/i: le gioie della vita
  • Anonimo
    8 anni fa

lo yogurt con i muesli costa un sacco?????? mah che discount frequenti quello di Buckingum Palace??? cmq quando ci sono questi periodi si ha bisogno di energia però senza sentirsi appesantiti, soprattutto deve essere una cosa a rilascio energetico prolungato e non che ti dà la carica al momento e poi ti ributta giù...

Perciò, sicuramente niente zuccheri e dolci, perchè lì per lì ti danno un picco di energia mah poi ti senti peggio di prima e poco concentrata, devi mirare sempre su carboidrati integrali (pane integrale, fette biscottate integrali, ecc...) con apporto proteico notevole, adattissimo è il pesce come il salmone (sia fresco che affumicato), il tonno o lo spada! Poi ovviamente la carne ricca di ferro, va benissimo il prosciutto crudo sgrassato, bresaola o speck!

Lo yogurt va benissimo come snack magari unito a della frutta secca (noci o mandorle) oppure una coppa di macedonia fresca!

Puoi fare anche un toast con del formaggio light e bresaola! Poi ovviamente la verdura che va sempre benissimo, puoi mangiarla in quantità sia cruda che cotta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.