Simone ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 8 anni fa

che ne pensate dei film di Tarantino?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Geniale! La sua personalità da "deviato mentale" fanno di lui un regista particolare e originale che come nessun altro riesce a creare film con trame contorte e dialoghi al limite del reale. Personaggi carismatici e controversi che riescono a stupirti in ogni situazione. Tarantino non dà nulla per scontato: in ogni film da sempre una descrizione accurata non solo ai personaggi e ai fatti, ma anche ai piccoli dettagli che lo rendono quasi maniacale e perverso. Non parliamo poi della regia, è famoso per l'utilizzo delle tecniche del trunk shot(inquadrature dal bagagliaio delle auto), del "triello", dei lunghi piano sequenza e il ciò comporta a una preparazione e a un'esecuzione magistrale da parte degli attori (non a caso Tarantino nelle sue opere usa molti attori "fittizi" che lui stesso ritiene i più adatti per i suoi film); infine dispone di una cultura cinematografica sconfinata e molti lo hanno definito un'enciclopedia cinematografica vivente.

Chi non lo apprezza non riesce a comprendere fino in fondo la sua maestria, e come lui spesso ha detto: "Il mio cinema o lo si ama o lo si odia" ed è così, perchè non troverai mai una persona che ti dice che un film di Tarantino è carino e basta; o ti dicono che è stupendo o ti dicono che non hanno capito un cazz0.

• 8 anni fa

Bravissimo Tarantino. Django e' stupendo.

• Anonimo
    8 anni fa

Tarantino è semplicemente un genio, lo ritengo uno dei più grandi registi di tutti i tempi

E' l'inventore di un genere totalmente diverso dagli altri, che non ha eguali nella storia del cinema.

Credo che "Pulp Fiction" sia un capolavoro, come anche "Bastardi senza gloria".

"Kill Bill" è eccezionale, "Le Iene" è fantastico.

Non ho ancora visto "Django", ma lo farò a breve.

Il fatto è che Tarantino ha la capacità di creare combinazioni devastanti di dialoghi, scene, personaggi, trame...tutto è sublime, non c'è storia.

Coloro che non lo apprezzano, a mio parere, non hanno seguito bene i suoi film, oppure non li hanno proprio capiti.

• Anonimo
    8 anni fa

Che è un grandissimo regista e uno dei pochi autori originali in questa moderna Hollywood stantia e completamente priva di idee ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

che insieme a Tim Barrton è uno dei pochi geni del cinema mondiale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.