Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

gli uccelli sono tra gli animali che usano il sesso per piacere?

mi è insorto un dubbio.durante la cova il maschio uccida i suoi figli o becchi la compagna perchè vuole riaccoppiarsi.da qui mi sono posto una domanda.se arriva ad uccidere i figli per il sesos.allora deve usare per forza il sesso per piacere.è cosi o mi sbaglio?

4 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

no nn credo proprio,il fatto di uccidere in questo caso può essere legato sia a problemi comportamentali dell'animale domestico,e in cattività,quindi spesso con comportamenti innaturali,sia per inesperienza, o stress legato a spazi troppo piccoli,in natura nn succede se nn in qualche animale ,ma che uccide quelli degli altri,per farla riandare in estro ed accoppiarsi lui,comunque..è stato accertato che il piacere si prova anche negli animali,questo come incentivo all'accoppiamento,cioè ci sono animali che producono endorfine durante l' accoppiamento,questo vuol dire sensazioni piacevoli,e in natura è spiegato appunto come ulteriore incentivo..

• Matteo
    Lv 5
    8 anni fa

Certo che prova piacere, così come tutti gli altri animali esistenti in questo mondo. E' assolutamente sicuro anche perché quando viene espulso lo sperma si prova piacere per forza.

Poi secondo te gli animali potrebbero mai rischiare la vita conquistando una femmina rischiando la vita pur di accoppiarsi solamente per procreare? Non parliamo comunque degli uccelli in cattività in cui disperati della loro situazione in gabbia se la prendono per quelle povere uova.

Solo che gli animali si riescono a controllare mentre noi uomini, No, puntando esclusivamente a godere.

• 8 anni fa

bhè non proprio.diciamo che durante l'accoppiamento percepiscono il piacere.ma non nè hanno poprio il desiderio.si accoppiano solo quando è il momento giusto per riprodursi.

il fatto che il maschio uccida a volte i figli non puo essere legato a questo.ma puo essere legato ad altre cose.per esempio dìse la coppia non è adulta ma sono ancora sul adolescenza,non essendo del tutto maturi capita che abbandonino la cova.oppure che appunto uccidano i loro figli

@sara:non ci sono solo le scimmie che lo usano per piacere.ci sono anche i delfini.e poi c'è nè sono anche altri

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

no solo le scimmie lo fanno per piacere.Il maschio di uccelo uccide i suoi figli perchè per lui sono estranei e piccoli e becca la compagna perchè lei difende i pulcini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.