sarineddu s ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

come si aprono le pinze dei freni 4za?

sulla bici da corsa devo aprire le pinze dei freni per togliere la ruota

2 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Allora con una mano stringi i pattini dei freni contro il cerchio, in questo modo il cavo d'acciaio si allenterà e con l'altra mano dovrai sganciare il terminale del cavo dal freno, se non ci riesci usadelle pinze o fatti aiutare da qualcuno.

    Una volta tolta "capoccia" terminale del cavo allenta la presa del freno e vedrai che i pattini si allargheranno molto, così potrai togliere la ruota.

    Se proprio non riesci, ti consiglio di sgonfiare il copertone.

  • 7 anni fa

    SUL LATO DESTRO DEL FRENO C'E' UN GANCETTO CHE VIENE IN FUORI, VA PREMUTO QUELLO VERSO L'ALTRO E IL FRENO SI ALLENTA OPPURE ATTACCATO AL CAVO CE UNA ROTELLA CHE GIRANDOLA SI ALLENTA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.