Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 8 anni fa

Aiuto regalo compleanno amicaaa?

Premessa: niente regali come trucchi, vestiti, borse, gioielli, sciarpe, cappelli, dvd, libri, scarpe, profumi, cuscini con stampe, album..ecc.

Seconda premessa: lei adora il giappone e volevamo farle qualcosa riguardante questo campo..il prezzo non è un problema..

all'inizio avevamo pensato a qualcosa come quei bellissimi box per il bento ma poi pensandoci non sappiamo cosa potrebbe farci. Voi cosa ci consigliate su questo tema? Può essere qualsiasi cosa vi chiedo solo di non proporre manga o anime che non conosciamo bene i suoi gusti in quel campo. Vorremo qualcosa tipico della cultura tipo il bento.

Vi prego aiutateci anche perchè il suo compleanno è vicinissimo (il 28) e non riusciamo a pensare a nulla!!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Un bell'ombrellino di carta in stile giapponese, di quelli che le geishe usavano come parasole :) molto bello e può essere usato sia come elemento decorativo per la casa, sia come strumento reale da passeggio.

L'idea del contenitore per il bento sinceramente non la scarterei. Da patita fissata del giappone quale sono vi dico che, anche se lo utilizzassi pochissimo, mi farebbe super piacere averlo.

Le cose che mi vengono in mente sono: pettini di giada, kimono, oppure quel gattino che fa ciao ciao con la zampa (se andate ad un comics sono sicura che trovate mille cose del genere xD). Oppure qualcosa di più simpatico, come una statuetta di una polpettina di riso giapponese, oppure una statuetta di un cartone che sapete che le piace :) Provate a puntare su qualcosa di Miyazaki (in genere, a chi piace il giappone, non può mancare di amare il grande maestro dell'animazione), come un totoro (ci sono gadget, borse, cuscini, peluche, che cmq sia sono tremendamente carini e sono creature tipiche delle leggende giapponesi). Se conoscete un anime di cui va particolarmente pazza potete puntare su un gadget di questo (del tipo per nana l'accendino di shin, per fullmetal alchemist l'orologio, per naruto il coprifronte...).

Spero di esservi stata d'aiuto :)

Fonte/i: esperienze personali
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

cerca su "scegli e compra" ci sono tante idee anche a poco prezzo!

ciao

mara

• 8 anni fa

Secondo me il bento potrebbe essere una buona idea specialmente se mangia fuori, io ce l'ho e lo uso per il pranzo qnd non sono a casa..oppure sarebbe bello un omamori (portafortuna giapponesi per ogni occasione..http://cdn.blogosfere.it/arigato/images/omamori.jp... potrebbe essere un regalo aggiuntivo..

Oppure una bambola giapponese (Bamboline Okiagari,Bambola Kokeshi Fiore Fortunato)..o anche una maschera (molto spesso si vedono negli anime!

http://www.yameynegoziogiapponese.com/sites/defaul...

O ancora gli zoccoli:

http://img23.imageshack.us/img23/8336/getav.jpg

Qui c'è un link di un negozio che ha degli oggetti giapponesi, magari dandogli uno sguardo potresti farti un'idea:

http://www.yameynegoziogiapponese.com/

A me cmq l'idea del bento mi piace!:)

• 8 anni fa

guarda qui...ci sono tantissime idee: valentinasworld.altervista.org oppure cerca su facebook: vavi in wonderland fimo creations

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • La prima cosa che mi viene in mente è regalarle direttamente un libro su tutto il Giappone e la cultura nipponica. Un libro fotografico, dove ci sono immagini e foto delle città di Tokyo e di Kiyoto, un confronto e un parallelismo fra la grande metropoli ultra-tecnologica e la bellezza naturale ed arretrata, piena di alberi di ciliegio e anziana manodopera... con la cultura delle ragazze Geishe, e le luci e le moderne invenzioni. Scusami, ma é l'unica cosa che mi è venuta in mente come regalo riguardante il Giappone Oppure, altra idea, potreste regarlarle un vestito per un cosplay, se c'è un personaggio di manga che lei adora.

Fonte/i: La vostra amica è fortunata ad avere delle amiche come voi. ^^
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.