Si possono scurire ulteriormente i capelli neri con impacchi di tè nero?

Il fatto è che io ho un nero alabastro, e vorrei passare ad un nero corvino... Ciò è possibile con i rimedi naturali oppure con i soliti prodotti chimici? Grazie in anticipo :)

2 risposte

Classificazione
  • Opal
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Il nero alabastro non l'avevo mai sentito. : ) Comunque il tè sarebbe totalmente inefficace: per scurire i capelli in maniera naturale, è consigliabile ricorrere piuttosto all'indigo, cioè l'hennè nero. Se hai i capelli già scuri, non ci metterai molto a passare a un bel nero intenso. Occhio, però, che in seguito ad applicazioni ripetute e ravvicinate, il nero diventerà via via più freddo fino ad arrivare al nero-blu, quindi se vuoi il corvino dovrai fermarti prima.

L'indigo può essere acquistato in qualunque erboristeria; bisogna però prestare attenzione all'etichetta, perchè molte marche, per sopperire alla bassa qualità dei loro hennè, aggiungono sostanze potenzialmente allergeniche come la parafenilendiammina (contenuta anche nelle tinte chimiche scure). Se nell'etichetta compare soltanto "indigofera tinctoria", allora l'hennè è puro e può essere utilizzato tranquillamente.

Per le modalità di preparazione, consigli vari e foto, ti lascio un pdf in cui troverai tutto spiegato nel dettaglio:

http://www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lh...

Ciao! : )

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

prodotti chimici

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.