domande sui TABLET..........................................................................................?

premetto di essere ignorante in tecnologia...e che avrei bisogno di risposte semplici e comprensibili. Grazie!

1- i tablet, oltre ad essere come dei personal pc, fungono anche da cellulare??

2- la navigazione online, oltre al wi-fi, può avvenire anche attraverso offerte dei servizi telefonici???(come ad es le offerte della wind per navigare 24 ore a 8 euro al mese.ecc...)

3- si può collegare al tablet il cavetto della macchina fotografica per scaricare le foto??

4- come per i pc portatili, si può inserire nel tablet un cd rom?

5- qual è un ottimo tablet a prezzo non esagerato, che mi consigliate?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

1) Si, ma solo se hanno la tecnologia 3g. Qualsiasi tablet viene venduto o con la versione solo wi-fi, con la versione wi-fi + 3g, cioè con la possibilità di inserire una sim all'interno. In altri casi si può comunque telefonare, ma scaricando determinate app in cui ti apri un conto e lo ricarichi tramite carta di credito, o postepay (ne ho uno io sul mio iPhone, e lo uso anche sul pc per fare chiamate low-cost all'estero).

2) Vedi su, solo se è una versione col 3g.

3) Ci vorrebbe il cavo adatto. Queste cose cambiano da dispositivo a dispositivo. Comunque si possono sempre scaricare/caricare le foto.

4) No, non esistono ancora tablet con un lettore cd/dvd.

5) Ti consiglierei un Nexus 7 (la versione solo wi-fi sta sui 250€, mentre quella col 3g costa 299€). E' un ottimo tablet. Altrimenti sempre se vuoi mantenerti con il prezzo puoi provare con i Samsung Galaxy tab da 7 o da 10 pollici. Infine c'è l'iPad mini (non ha bisogno di presentazioni), che costa qualcosina in meno rispetto all'iPad classico ed ha le stesse funzionalità. Fatti un giro in qualche negozio come la mediaworld e provali :)

Spero di esserti stato d'aiuto!

ps: Ho omesso i tablet mediacom economici perchè sinceramente non sono un granchè..Ne puoi trovare uno anche a 99 euro, ma non aspettarti le stesse prestazioni dei tablet elencati sopra. Poi fai un po' tu =)

• 8 anni fa

1) si

2)si, solo se il tablet ha il 3G

3)dipende dal tipo di tablet che compri

4) assolutamente no

5) iPad 4 base cioè 16 gb wi-fi

• 8 anni fa

1.solo con apposite app,altrimenti no,e non sono pc ma tablet quindi non centrano nulla coi pc

2.si

3.no dev passare per forza tramite un pc

4.no perché non é un pc

5.ottimi tablet a prezzi modici non esistono perché vale la regola del poco pagare,poco valere!

Ho un iPad 2 ed Apple da una posta a tutti!

• 8 anni fa

1) si

2) si

3) non credo a meno che tu non abbia un trasformatore specifico

4) no, non si puo inserire il cd anche perchè non c'è l'apposito cassetto

5) i migliori sono l'ipad e il galaxy tablet.. a volte conviene spendere qualcosina in piu ma avere un'ottima qualità e resa!!

se no puoi provare gli asus, o i piu economici sono i mediacom, ma personalmente non li conosco.. Io ho un galaxy tab, con cui mi trovo benissimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.