Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

Quale attrezzatura serve per creare canzoni come gangnam style?

Allora, la domanda è questa. Premetto: lo so che per comporre musica di successo, ci vuole innanzitutto aver studiato musica e non basta, anche avere un estro artistico geniale. Ma supponiamo che qualcuno abbia queste doti, di che strumentazione avrebbe bisogno (strumenti, microfoni, computer, hardware/software) per creare canzoni come Gangnam style di Psy o Scream&shout di Will.I.Am. Cioé canzoni in cui la parte elettronica è preponderante sugli strumenti classici.

PS: risposte serie. Non ditemi né che basta un pc col microfono, perché sí è vero ma viene una porcheria, e non avresti nessun successo. E nemmeno che ci vuole una sala di registrazione, perché ci sono tanti artisti che sono partiti dal niente spendendo relativamente poco.

Aggiornamento:

@Sara: proprio questo intendevo. Crearmi una piccola sala di registrazione domestica. Non sono uno studente con 10 euro in tasca, ho un lavoro seppur modesto e quindi soldi da spendere ne avrei. Peró vorrei iniziare dalle cose essenziali, ma comunque semi-professionali. Vorrei capire da dove devo partire.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ti serve una buona attrezzatura, questo è inevitabile. Che tu ti costruisca un mini studio di registrazione a casa o altrove, quello devi farlo per forza. E devi avere anche un programma come FL Studio per la parte musicale, ma non è una cosa da niente, c'è da spendere i soldini. Nessuno è partito da zero senza avere niente. Altrimenti prendi una chitarra e prova a vedere come ti va da artista di strada, solo in quel caso si parte da niente. Ma se vuoi creare musica decentemente devi partire da qualcosa.

Fonte/i: visitato e lavorato in un piccolo studio di registrazione
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Al centro Polio te la danno gratis

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.