Informazioni Tavoletta Grafica Bamboo! 10 Punti Al Migliore!?

Salve a tutti. In questi giorni mi sto veramente divertendo e impegnando a fare bozze di disegni manga, i disegni non sono perfetti, si devono sicuramente migliorare ma con il tempo si impara...

Comunque ho visto la "Tavoletta Grafica Bamboo"

Per prima cosa, ne esistono altre marche? Se si, qual'è la migliore? Bamboo o "Tizia"?

Ho visto in un video che la punta della penna per disegnare si consumava (Video 2011) e si doveva cambiare ogni tanto (Con i cambi delle punte nello scatolo della tavoletta).

Mi consigliate "Pen & Touch" o "Pen" ? Che programma mi consigliate per usarla (PhotoShop - PenTool Sai) ? E il prezzo delle ultime uscite di quant'è circa? Grazie mille per la pazienza.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La marca migliore è la Wacom (di cui fanno parte le bamboo che sono le più economiche).

Esistono altre marche ma nessuna è superiore alle Wacom.

Le punte si consumano e bisogna cambiarle ma non si cambiano spesso quanto una matita normale, inoltre non calcando troppo forte si consumano più di rado.

ti consiglio di prendere la tavoletta in base ai livelli di pressione (e delle tue disponibilità economiche. Anche io quando l'ho comprata ero indecisa tra "Pen & Touch" o "Pen", anche perchè il touch sapevo non mi sarebbe servito. La differenza di prezzo era di 30 euro, ma la P&T aveva 1024 livelli di pressione contro i 512 della Pen quindi per soli 30 euro di differenza ho optato per quella con più livelli di pressione che sono molto importanti.

Sono comunque le più economiche perché le altre sono più costose, ovviamente sono anche migliori, ma io mi trovo bene con la P&T (e io ci lavoro anche quindi pensa un po').

Per il programma io uso photoshop e sketchbook (quest'ultimo mi piace perché ha degli strumenti molto realistici come la matita quindi se voglio disegnare direttamente al pc faccio il disegno a matita su sketchbook e poi passo a photoshop per inchiostro e colore).

• 4 anni fa

l'ho regalata a mia sorella, è molto carina e funziona benissimo anche su domicile windows (sul mac è stato un po' più rognoso installarla). cmq sulla scatola c'è scritto con quali sistemi operativi è compatibile..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.