Delusione fiat 500 1.4 , fa schifo veramente o la mia ha un diffetto?

Ho appena comprato una fiat 500 1.4 da 100cv usata ma con 6000km...Non vedevo l'ora di andare a ritirarla.Stasera che l'ho ritirata sono rimasta davvero delusa.Era lenta come una lumaca, il rumore del motore si sentiva troppo nell'abitacolo e faceva dei singhiozzi strani. Domani chiamo subito la concessionaria ma ho paura che non sia un diffetto della macchina ma che siano così tutte le 500.

Che peccato non averla provata prima, mi ha convinto il titolare che con questi km la macchina è praticamente nuova e per le sue dimensioni con 100cv si va velocissimi.

Voi che ne dite? E' davvero così?

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Scusa se mi permetto, ma usato per usato ................. beh, 45 anni fa la Fiat produsse per un paio d'anni delle Ferrari a 6 cilindri da 2 e poi da 2,4 litri. Erano le Dino Fiat coupè e spider. Erano 160 cv a 7000 giri al minuto. Notevole consumo, non molto resistenti, non ebbero successo. Tuttavia attualmente si trovano al prezzo di un'utilitaria (nuova) o poco più. In fin dei conti sono Ferrari che non pagano nè bollo nè assicurazione (storicità). Inoltre non essendo vincolate a nessuna norma antinquinamento sfruttano i 160 cv come le attuali (catalizzate) da 300 cv in quanto sono pure molto leggere rispetto alle attuali. Non potresti prenderle in considerazione?

• 8 anni fa

La 500 1.4, quando acceleri, non ti incolla al sedile e nemmeno ti strizza le budella, ma non è per niente lenta. E' brillante. Inoltre nessuna auto fa singhiozzi strani se non ha un guasto suo.

Insomma, si ripara, non è un difetto "tipico" né della 500 né di nessuno.

Il titolare ha ragione, nuova e con 100 cv si viaggia brillanti. Basta aggiustarla..........

• Acq
    Lv 7
    8 anni fa

Secondo te, una 500 con un motore da 100Cv può essere mai una lumaca? -.-

E' chiaro che ti hanno riflilato una patacca! D'altra parte una persona che compra un'auto usata senza neanche provarla non capita tutti i giorni, bisogna approfittarne!

• 8 anni fa

Direi che ha un difetto ... Di recente me ho guidata una di in mio amico e mi sembra abbastanza veloce e scattante... Quindi forse ha un problema ... Vai dalla concessionaria o dal tuo meccanico e fattela guardare

P.s. Io sto cercando la mia prima auto... Mi daresti una mano?!?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

la tua ha un difetto

• Marco
    Lv 4
    8 anni fa

ragazzi mi dispiace ma no ne cosi. ne ho provata una e devo dire che rispetto alla 1.2 era molto piu veloce e piacevole. i consumi invece dipendono dal modo di guidare non hanno rilevantissime differenze. non è morta per niente anzi...singhiozzi e roba varia non ne ha credo che sia un difetto. assolutamente si

• 8 anni fa

Non che sia un fulmine di guerra, ma la 500 1.4 dovrebbe raggiungere i 100 km/h in 10.5 sec e superare i 180 km/h, quindi non dovrebbe essere lenta "come una lumaca" e tantomeno fare "singhiozzi strani". Fattela sistemare come si deve finchè è in garanzia.

Se pensi che il concessionario sottovaluti i problemi dell'auto, chiedi una "consulenza" ad un'altra officina e poi pretendi che chi te l'ha venduta la metta completamente a posto.

• 8 anni fa

COme puoi dire che tutte le 500 fanno sighiozzi?

Io tutte le persone che conosco non si sono mai lamentati della 500, soprattutto per i motori.

100cv su una 500 dovrebbero incollarti al sedile.

La tua ha ovviamente un bel difetto e devi pretendere subito che ti venga sistemato.

Sai quante altre macchine hanno avuto difetti simili? Eppure quelli non hanno mica detto come te: la Polo fa schifo, la Clio fa schifo ecc, ecc. Non fare l'Italiota che si lamenta delle Fiat che fanno schifo perchè si fulmina una lampadina. Ovviamente il tuo problema è più serio ma sappi che il 99% delle persone che hanno acquistato 500 si sono sempre trovati bene. Lo confermano le vendite

• 6 anni fa

Ma da quando le auto con 100 cavalli sono brillanti?

Siete proprio dei miserabili dentro

• 7 anni fa

vendila subito e comprati una uno turbo

• 8 anni fa

chi ha la 500 fino ad adesso non si è mai lamentato nessuno ma quel motore è il peggiore della gamma 500....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.