promotion image of download ymail app
Promoted
Gioacchino ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Mi consigliereste un buon abbigliamento da corsa?

Potreste indicarmi l'abbigliamento ideale per fare corsa all'aperto d'inverno per circa un'ora e mezza alla volta? Quali sono i vari indumenti necessari? Di questi quali sono i migliori per rapporto qualità-prezzo?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Iniziamo con la parte bassa...

Scarpe-qualsiasi tipo...non superleggere

Calze-Kalnji corte (traspirano il piede mantenendo dentro il calore,infatti ti conviene usarle solo per correre perchè per andare in giro puzzano :)

Gambe-fuseaux Kalenji da 14.90 non felpati perchè sono troppo troppo caldi!

Maglia-Maglia termica Kipsta (se non ricordo male si aggira intorno ai 20€)

Felpa-Classica felpa kalenji (la trovi facilmente in qualsiasi Decathlon)

Scaldacollo-Cappellino-Guanti (di vario tipo)

...i guanti della kalenji sono comunque i migliori...se poi vuoi spendere tanto buttati sull'abbigliamento nike!

Spero di averti aiutato ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

io per il prezzo non so...però anche io faccio atletica..e mi metto scarpe da ginnastica,pantaloni (quelli attillati apposta per correre che trovi in ogni centro sportivo) e poi un normalissimo pile...con sotto una maglietta a maniche corte se fa più caldo o una canottiera e una maglia a maniche lunghe in caso di freddo..io mi metto anche uno scaldacollo pratico e un paio di guanti..poi regolati tu!!ciaooo spero di esserti stata utilee..

P.S.mentre gli indumenti necessari sono le scarpe da ginnastica,e per quanto riguarda i pantaloni,se non ce li hai e non li vuoi comprare..puoi anche usare un semplicissima tuta...ciauu

• Anonimo
    7 anni fa

vai da Decatlon e li trovi la maglia termica di che colore vuoi,e poi i pantaloni con il plaid e infine un paio di scarpe come vuoi però ci devi stare comodo

• 7 anni fa

devi vestire acrilico evitando il cotone puoi comprare dei pant da running tipo fusò non troppo caldi le gambe non soffrono il freddo per la parte superiore il busto una maglietta elasticizzata e sopra un pile se fa tanto freddo una giacca guscio leggera ma che tiene l'aria fredda tipo kway tutto questo lo puoi trovare al decathlon se non vuoi spendere tanto nel reparto running

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

In inverno un paio di pantaloni della tuta tecnici e calze sportive con scarpe da running con tacchetti, una cannottiera della salute, una maglietta termica e una maglia tecnica da running attillata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.