Garanzia di uno smartphone LG?

Ho il tasto home del mio LG Optimus L9 mal funzionante . Se ho ancora un anno e 2 mesi di garanzia , se lo mando in assistenza me lo sostituiscono / riparano gratis ? me ne mettono uno nuovo ?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende.

La cosa che devi fare è portarlo nel negozio dove lo hai acquistato. Generalmente se ne occupano loro di spedirlo al centro assistenza Lg più vicino, a zero spese per te. Se non puoi farlo (perché lo hai acquistato su internet o il centro è da tutt'altra parte) ti consiglio di chiamare il call center lg.

Dopodiché l'assistenza valuterà se è un difetto di fabbrica del dispositivo (tasto mal progettato, difetti interni...), in questo caso per te,la sostituzione del tasto è totalmente gratuita. (non viene mai prevista la sostituzione di tutto il telefono, a meno di gravissimi problemi, ma non credo sia il caso tuo)

Se l'assistenza valuterà che quel danno è stato provocato da un uso non conforme (ad esempio, hai aperto il telefono, hai rotto tu stesso il tasto con un cacciavite o comunque la colpa viene data a te...), essa ti chiamerà e ti dirà un preventivo per aggiustarlo. Tu puoi decidere se farlo aggiustare da loro oppure no.

In questo secondo caso, se decidessi di far aggiustare il telefono da un altro rivenditore (fuori dall'assistenza lg) perderai ovviamente i mesi residui di garanzia.

Ovviamente portarlo in assistenza richiederà del tempo più o meno lungo. Quindi, munisciti di un telefono provvisorio.

• Anonimo
    8 anni fa

Non so devi portarlo da un centro telefoni nel quale ti dicono quello che devi fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.