Cuore ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Rimedio piedi freddiii.............?

Come devo fare con i miei piedi?? Sono continuamente di ghiaccio e nonostante usi calze e calzettine, son sempre freddi, almeno che non li metto vicino ad una fonte di calore.. Qulcuno ne soffre come me? Conoscete qualche rimedio? :)

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

In questo periodo dell’anno in cui le temperature esterne si fanno via via più fredde, a volte il nostro corpo ancora non si è abituato completamente ai rigori del clima e può capitare che le estremità degli arti (soprattutto i piedi) risultino particolarmente fredde. I geloni (cosi viene delineato il problema di cui parli), sono espressione di una disreattività della micro-circolazione ai cambiamenti della temperatura. L'unica cosa è fare una terapia preventiva a base di capillaro-protettori. Questi integratori non sono in grado di far sparire totalmente il disturbo, ma un qualche beneficio ce l'hanno. Devi cercare di mantenere al caldo le estremità degli arti (mani e piedi). Il classico "rimedio della nonna", ovviamente da non usare se ci sono ferite, è il maniluvio od il pediluvio con acqua molto calda e sale grosso da cucina e coprirsi adeguatamente in quanto, se si sente freddo, le parti del corpo a raffreddarsi per prime sono proprio "le estremità". Massaggiando i piedi si stimola l'irrorazione sanguigna. Massaggiare ciascun piede partendo dalle dita ed effettuando movimenti circolari. Per aumentare l'azione puoi servirti di un olio riscaldante. Anche una palla per i massaggi può tornare utile: appoggiare leggermente i piedi sulla palla e farla rotolare avanti e indietro. Ciao!

/-/-/-/-/

• Anonimo
    4 anni fa

Per eliminare definitivamente l'iperidrosi puoi seguire questa semplice guida http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?8sa6

L’iperidrosi si divide in due tipi: l’iperidrosi focale, con cui si intende una elevata produzione di sudore, limitata in una area-circoscritta della pelle, per esempio ai palmi delle mani, alle piante dei piedi o alle ascelle (in questi casi, a seconda della regione colpita, si parla di iperidrosi palmare, plantare o ascellare) e l’iperidrosi generalizzata, con cui si intende una sudorazione eccessiva che coinvolge più regioni o aree corporee.

Per approfondire

• emenem
    Lv 4
    8 anni fa

Per caso fumi? Te lo chiedo perché il fumo riduce la circolazione periferica e ti fa sentire più freddo ai piedi.

Metti nelle scarpe delle solette termiche.

Comprati delle pantofole con le resistenze elettrice (non devi stare con la spina attaccata, funzionano come gli scaldini elettrici: le attacchi alla corrente, quando sono pronte stacchi la corrente e loro emanano calore per alcune ore.

• 8 anni fa

SCARPE DA TREKKING E/O SCALDAPIEDI

-Scaldapiedi:

Ideato per apportare calore ai piedi "Scaldapiedi 10 bustine" per tenere i piedi al caldo, €4,95.

Al DECATHLON acquistabile anche online.

-Scalda i piedi con tempo freddo

-Pronto all'uso, si attiva con il semplice contatto dell'aria.

-Diffusione di un dolce calore per almeno 5 ore

- http://www.decathlon.it/scaldapiedi-x10-id_8199146...

Io li uso e devo dire che per ora è il miglior sistema che ho trovato e devo dire che mi trovo bene, insieme alle scarpe termiche da Trekking anche quelle comprate dal DECATHLON, li puoi mettere anche in casa nel mezzo tra due paia di calzettoni e... magari...o cammini senza scarpe (come faccio io) o ciabatte

Ti consiglio di andare a vedere sul sito o direttamente al negozio che è meglio.

Ciao e...BuonaFortuna

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Esistono delle bustine (scaldapiedi)che si mettono sotto il piede nella scarpa e scaldano un sacco...

io di solito le uso in questo periodo per andare in bici e per sciare!! :D

io li compro nei negozi sportivi

Altrimenti ti consiglio delle scarpe o ciabatte (se sei a casa ) molto calde

Fonte/i: Me
  • Anonimo
    8 anni fa

cammina nei carboni ardenti :D

• 8 anni fa

anch'io ho questo problema,e anche le mie mani sono sempre fredde,come una morta,dice mio marito

solo con calze calde e doppie e scarpe con una buona suola non troppo sottile ,magari foderate di stoffa o pelliccia puoi risolvere, fuori casa

in casa basta stare con 2 paia di calze spesse

• Anonimo
    8 anni fa

Dagli fuoco.

Fonte/i: Moi.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.