rottura iniettori vw passat?

salve oggi mentre ero sull'autostrada ad un certo punto mi lampeggia la luce delle candelette,l'auto mi si spegne pericolosamente e non mi riparte più,ho chiamato il carroattrezzi mi ha fatto pure la diagnosi e mi diceva "CORTO CIRCUITO INIETTORI".ho sentito dire che la vw li passa in garanzia,ma cm funziona?qlc consiglio?io ho una passat 2000cc 140cv del 28/12/2005,comprata usata e con 125000km...cosa mi devo aspettare?grazie!!

3 risposte

Classificazione
  • MaRiAn
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Esattamente. Basta portarla in un' officina vw e te li cambiano gratuitamente tutti e 4 più il cablaggio. Non importa se hai o meno la garanzia sul usato, questo difetto è stato riconosciuto dalla vw e te non devi sborsare un centesimo.

• 8 anni fa

Primo mi sembra strano ancora la garanzia dal 2005 ad ora ci sono 8 anni e neanche le Kia ne danno così tanti (si fermano a 7) e poi se è partito l'iniettore (classico dei motori VAG) dovrai sostituire tutto il sistema pompa-inettore che la VW ha deciso di montare sui suoi motori Diesel, anziché di un più semplice common-rail (inventato da Fiat) ad iniezione multipla. Questo ti costerà 600-800€ per il singolo iniettore e per questo motore non è finita qui perché hanno pure deciso di montare un volano Bimassa, che è praticamente come fare un grattacielo con le fondamenta in cartapesta, infatti questo tipo di volano è fragilissimo e (purtroppo per te) sta arrivando a fine vita, nel migliore dei casi arriva a 200000km ma poi come muore, quindi visto che vai per farti sistemare l'iniettore fatti controllare il volano e se necessario fai montare un classico monomassa che per lo meno ti fa il quadrupli dei chilometri.

Spero di esserti stato di aiuto

• 8 anni fa

Tipico problema di molte Volkswagen...

Fonte/i: Tecnologia tedesca !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.