sondaggio! siete figli unici o avete fratelli?

qual'è il vangaggio/ svantaggio dell'essere figlio unico?

21 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ho un fratello + piccolo di 5 anni! Prima,quando eravamo più piccoli,ci odiavamo letteralmente,ci facevamo sempre dispetti e cose varie...e ovviamente i miei se la prendevano sempre con me xk ero io quella + grande che doveva levare l'occasione,e io diventavo una belva e odiavo sempre di + mio fratello!!!!... xò,ora che stiamo crescendo,non ci becchiamo +,anzi cè molta sintonia e complicità,e a pensarci è una fortuna avere fratelli o sorelle,xk sai che loro,un giorno se avrai qualche problema non si tireranno mai indietro x aiutarti!! Sono un vero e proprio punto di riferimento!Ciau :)

• Madre natura ha deciso la mia distruzione, e mi ha dato un fratello più piccolo di 2 anni.

Vantaggi dell'essere figlio unico? : non avere nessuno in casa che fa la spia, non dover dividere il divano con nessuno, non dover litigare ogni santo giorno, niente lividi, poca irritazione, nessuno che ti ruba le cose.... ci sono troppi vantaggi.

Di svantaggio neanche uno.

Ciao :D

• Anonimo
    8 anni fa

Ho un fratello gemello

• Ho un fratello maggiore. Abbiamo un rapporto splendido e non potrei mai nemmeno pensare a come sarebbe essere figlio unico perchè io adoro avere un fratello...è il mio migliore amico e una delle persone alle quali voglio più bene a questo mondo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ho una gemella e un sorelle maggiore

• 8 anni fa

Io ho due fratelli poco più grandi di me..essere figlio unico credo sia bello perchè sei più indipendente e hai tutte le attenzioni per te, senza dover dividere niente con nessuno..però è anche brutto perchè non puoi mai contare sull'aiuto di nessuno che ti possa spalleggiare e condividere tante giornate ed esperienze insieme..ciao!

• 8 anni fa

Io ho un fratello minore. Quando è nato io avevo 6 anni e mezzo, e vedevo l'essere figlia unica come uno svantaggio perché non avevo nessuno con cui giocare. XD

• 8 anni fa

Ho 2 sorelle.

Secondo me essere figlio unico non ha nessun svantaggio. Sono stata benissimo da sola per quasi 6 anni e non ho mai avuto problemi. Ora, beh, ora meglio non parlarne ç_ç

• Io ho 1 fratello e 1 sorella ed è bellissimo avere un fratello xDDD

• ho una sorella.

lo svantaggio di avere un fratello/sorella è ke ti rompe dalla mattina alla sera

il vantaggio di avere un fratello/sorella è ke hai qualcuno con cui condividere le tue emozioni, e non ti senti solo..

io nn sono figlia unica, xò credo ke i figli unici si sentano soli...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.