promotion image of download ymail app
Promoted
Debby
Lv 5
Debby ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

E voi lo portate il cane al centro commerciale?

Nei negozi, ristoranti, bar gia' la portavamo ma nei grandi centri commerciali ancora no.

Avevamo paura che fosse troppo stressante per lei...invece è stata contenta di andarsene in giro 5 ore per i negozi ad annusare tutti quei nuovi odori.

Mi ha fatto piacere vedere tante persone assieme al loro cane soprattutto quelli di taglia grande perchè fino a qualche anno fa' si vedevano solo quelli piccoli, evidentemente si sta dando piu' spazio ai cani nel nostro paese.

All' IKEA ci sono pure 2 opzioni, farli camminare al guinzaglio oppure farli sdraiare in un carrello aposito con tanto di cuscino.

Io sono del Friuli e mi fa' piacere che la mia regione intraprenda questo tipo di politica, é così anche nelle vostre regioni ?

Aggiornamento:

Sì sì è giustissimo i cani devono essere ben educati , che non sia mai che facciano i bisogni nei negozi !

Mi dispiace che all' IKEA di Torino non ammettano piu' i cani, mi fa' pensare propio che qualche cane abbia sporcato...

Anch'io qualche ora prima di andare in ristorante porto la canina a correre, così durante la cena è rilassata.

Aggiornamento 2:

Sì sì è giustissimo i cani devono essere ben educati , che non sia mai che facciano i bisogni nei negozi !

Mi dispiace che all' IKEA di Torino non ammettano piu' i cani, mi fa' pensare propio che qualche cane abbia sporcato...

Anch'io qualche ora prima di andare in ristorante porto la canina a correre, così durante la cena è rilassata.

Aggiornamento 3:

@ Che amore Yuri è sempre con il sorriso !

Sì in effetti il carello non è il massimo, i cani piccoli sicuramente si trovano piu' a loro agio ,comunque il guinzaglio per me resta la soluzione migliore.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao si io sono di Torino(Piemonte) e in città e come da te ..io la mia piccola la porto nei centri commerciali al bar al ristornate in pizzeria in banca in posta nel bus in metro e negli uffici pubblici ...l anno scorso mi sono sposata e la mia bimba pelosa è venuta con noi in comune al ristorante e a fare le foto! giustamente lei fà parte della famiglia a tutti gli effetti e non poteva mancare!

da qualche tempo cè una catena di supermercati alimentari che fà entrare il cane infatti io vado sempre li ..anche se difficilmente ho il cane dietro per comodità..(devo portare le borse) ..ma vado li solo perchè è giusto che abbiano adottato questa politica ....

spero solo che le persone si comportino civilmente che educhino bene il cane e che non lasciano sporco in giro (bisognini) in modo che noi proprietari di cani possiamo continuare a portare i nostri piccoli amici pelosi con noi a testa alta alla faccia di tutte quelle persone che pensano di essere più pulite di un cane!....

unica pecca e che qui in Piemonte Torino ha aderito alla normativa mentre tanti comuni limitrofi e non non hanno aderito ...ma da una parte chi se ne frega basta boicottare posti retrogradi ....

difatti io all Ikea di Collegno da quando ha esposto il cartello di divieto dei cani non ci ho più messo piede ..ci sono andata l ultima volta ero con mio marito abbiamo visto il cartello (non avevamo il cane dietro) ma ce ne siamo andati ugualmente andando a spendere i miei soldi in un negozio più tollerante! ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ciao io sono di roma da noi anche possono entrare molto spesso anche se io ti dico la verità cerco di evitare di portarceli ho un dobermann e una simil chihauhua e almeno per i miei trovo piu salutare una bella passeggiata in pineta,al mare o al parco piuttosto che 5 ore di folla,rumori alti entra ed esci nei negozi ecc almeno i miei non sono fan dei centri commerciali se so che dveo andare per negozi prima gli faccio fare una bella passeggiata lunga cosi si stancano poi li porto a casa gli do un bel gioco con cui passare il tempo tipo il kong e poi esco xke noto che si stressano a stare in luoghi troppo affollati caldi e stressanti come i centri commerciali(che a dire il vero io nn amo molto)poi comunque se vado in un centro commerciale è xke mi serve qualcosa quindi diventa anche un po un stressante per loro aspettare due ora fuori in negozio che ti provi un vestito un paio di scarpe o quant'altro.diciamo che appena posso preferiamo farci giri all aria aperta e anche se sono abbastanza tollerati i cani nei negozi e quant'altro secondo me non amano troppo starci quindi io personalmente evito :) comunque è un segno che gli animali sono bene accetti ed è positvo al sud le cose in materia sono un po piu lente però speriamo che prima o poi diventeremo un paese ben disposto per i nostri amici a quattro zampe

baci

• 7 anni fa

Da me, la maggior parte non li fanno entrare. Sopratutto nelle vendite commestibili. Da me c'è un grande centro commerciale "Poseidon" (Sicilia, carini (pa) i cani possono entrare ma, in certi negozi no :(

• Anonimo
    7 anni fa

io una sola volta ho portato il mio da Ikea e si è divertito.

Al centro commerciale no perché mi avevano detto che senza museruola non lo facevano entrare, quindi ovviamente ho detto NO.

Ah! e poi un'altra volta da Leroy Merlin l'ho portato ma era obbligatorio metterlo nel carrello però e dunque ce l'ho messo .-.

hahahhaha poverino, è stat bravo, ma si capiva che non era il massimo per lui, infatti siamo andati via dopo 10 minuti

Eccolo qua, foto ricordo

http://tinypic.com/view.php?pic=etfn1j&s=6

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.