Impossibile formattare ed installare Windows 7 su portatile HP 6730s (Alice)?

Ho Windows Vista e vorrei passare al W7. Impossibile! Nonostante nel bios abbia selezionato l'avvio del cd per poter formattare ed installare il Windows 7 (non vede il cd come supporto per avviare il sistema operativo) Grazie a chi saprà aiutarmi! p.s. il lettore cd funziona perfettamente!

Aggiornamento:

Risposta per TOLTAN e BLACK DEVIL:

io so bene come formattare ed installare un nuovo S.O. (lo faccio da oltre 10 anni). Il problema che mi si presenta su questo portatile è insolito. A mio parere la formattazione per l'installazione di un nuovo sistema operativo (diverso da quello installato di fabbrica) è resa impossibile in quanto il sistema da la precedenza alla sola operazione di ripristino del Windows Vista mediante la procedura creata ad hoc da HP. Il DVD che utilizzo funziona bene e lo dimostra il fatto che sono riuscito ad installare il windows 7 nel mio pc fisso tramite Virtual Machine. Il mio problema è capire come fargli riconoscere il DVD per l'avvio del S.O.. Chi non si è imbattuto in questo portatile ed ha affrontato questo specifico problema non mi è (ahime!) di grande aiuto! Se fate un giro tra i forum (come ho fattoio prima di postare questa domanda) vi renderete conto che non sono soltanto io ad avere avuto questo stesso problema!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Amico! :)

Accendi il Pc e scarica Daemon Tools: http://www.daemon-tools.cc/ita/downloads

Scarica Windows 7: http://www.thc-scripting.it/2012/10/20/download-gr...

Monti la Iso di Windows 7 e procedi con la formattazione e l'installazione.

Questa guida serve se non hai il DVD di Windows 7.

Invece se hai il DVD basta che lo inserisci nel lettore e avii il file .exe e procedi con la formattazione e l'installazione.

Dai un'occhiata al mio articolo: http://cyberblog.jimdo.com/windows/installazione/

Si tratta di Windows 8 ma va bene anche per windows 7 :)