un metodo di studio efficace e veloce?

devo studiare 33 pag di storia... aiuto

2 risposte

Classificazione
  • Forse
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Stare attento a lezione e prendere appunti, se fai questo hai già portato a casa metà del lavoro... se ormai non l'hai fatto non preoccuparti sarà per la prossima. Io storia personalmente non riuscivo a leggerla tutta e poi studiarmela semplicemente perchè se leggevo e basta mi perdevo alcuni passaggi e non capivo, le cose non mi sembravano coerenti, quindi studiavo paragrafo per paragrafo facendomi una scaletta spazio-temporale... cosa succedeva nella prima metà del novecento: in germania, in italia, in america, poi dopo aver segnato il periodo generale e i luoghi, sotto i posti scrivevo le date e gli avvenimenti più precisi... non è particolarmente veloce, ma se fai fatica a capire le cose sprecheresti più tempo a cercare di fare le cose in fretta, quindi prenditi un po' di tempo, piuttosto vai a letto più tardi, ma prenditi un po' di tempo :)

• Anonimo
    8 anni fa

non esiste un metodo di studio efficace E veloce, esiste solo o veloce o efficace, quello efficace è ti leggi le 33 pagine, ne fai un riasunto su una foglio f4 e il giorno dopo rileggi velocemente le 33 pagine e il riassunto, dopo fai un nuovo riassunto ma su metà foglio f4, cioè stringi il tuo riasssunto, ripeti questa operazione finchè arrivi a un foglio piu o meno come un blocco notes. ci metterai piu o meno 5-6 giorni, ma fidati, non te le scorderai per un paio di anni

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.