come si smonta il radiatore dell'acqua di una punto prima serie 1200 16v e come si smonta il cruscotto?

ciao a tutti io dovrei smontare il radiatore della mia punto e non so come si fa e dovrei anche smontare il cruscotto la punto e il modello prima serie cabriolet grazie a tutti

Aggiornamento:

con radiatore dell'acqua intendo il radiatore nel cofano motore

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

per togliere il radiatore del motore,devi prima togliere il paraurti e poi' ti accorgerai che e' molto semplice ed intuitivo,per quanto riguarda il cruscotto la faccenda si complica, devi togliere volante,devio luci, blocco strumentazione,plancia autoradio con relativi comandi riscaldamento,abbassi il piantone dello sterzo e la scatola fusibili,levi le casse audio (sotto al parabrezza),togli queste due viti e le altre 6/8 con la chiave a brugola, tiri un po' indietro il cruscotto,stacchi dal cruscotto alcune connessioni elettriche attaccate ad esso con delle fascette e lo rimuovi dal tutto...

• 7 anni fa

In una precedente domanda, identica alla tua c' era un utente che aveva trovato un tutorial per sostituire appunto il radiatorino del riscaldamento sulla Punto I serie. Se giri un pò su google o youtube di sicuro troverai del materiale utile.

• Luigi
    Lv 7
    7 anni fa

eheee purtroppo è un lavoraccio.....se non hai manualità è meglio non farlo....cmq su youtube ho visto un video che faceva vedere come smontare tutto il cruscottto della punto..se cerchi un po dovresti trovarlo....ciao ciao

• 7 anni fa

per smontare il radiatorino devi rimuovere tutto il cruscotto e la scatola convogliatore è li dentro che si trova.comunque ti consiglio di farlo fare da un meccanico o da un elettrauto, il costo dell'operazione si aggira attorno ai 200 € tra lavoro radiatore e liquido nuovo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.