Lalla ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

Non so se cambiare maneggio o no!? Aiuto?

Ora vada in un maneggio più o meno vicino a casa mia, mi trovo abbastanza bene ma la struttura è bruttina e i 2 campi fanno un pó schifo.. Per non parlare degli ostacoli! Ora andró a scuola più lontano... Molto lontano e faró un'istituto agrario. Lì hanno 66 ettari di terreno e c'è un maneggio bellissimo!! Veramente da sogno! Voi che dite? Vale la pena cambiare? Quello dove sono ora non è il mio maneggio ideale e neanche i cavalli sono un granchè... Non so che fare! Il maneggio all'interno della scuola dove andró ha 6 campi in sabbia,45 box con corridoio centrale, 4 docce con Aqua calda ,tondino ,giostra , spogliatoi, salotto relax, lavanderia self-service e altre splendide cose!

Solo una cosa.. Non mi dite ascolta il tuo cuore Perchè al momento è arrabbiato e non mi parla... Apparte questa schifosa battutina.. AIUTOOO!!

Grazie in anticipoo

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao :)

Il maneggio che hai descritto sembra veramente un paradiso! Sinceramente se non hai nulla che ti lega al maneggio dove ti trovi, dovresti cambiare. Però ti consigliere di fare prima una prova, magari rischi di cambiare e di non trovarti bene con l'istruttore che c'è lì. Poi sarebbe anche comodo perchè si trova dove c'è la tua scuola.. Questo è il mio consiglio, anche perchè è vero che la struttura di un maneggio non è tutto, ma di sicuro rende più felici frequentare un ambiente tenuto bene e che offre molti servizi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lady
    Lv 6
    7 anni fa

Beh, capisco, la scelta del "cambio o non cambio maneggio?" è sempre difficile. Te lo dico perchè io ho preso la decisione di cambiare scuderia..!

Ovvio, nel tuo caso io sceglierei subito quello con: 6 campi, 45 box, 4 docce ecc,.. Però l'apparenza inganna. Io sono partita dal presupposto di: se il maneggio mi piace rimango, altrimenti torno dov'ero. È solo una prova.

Certo, nelle condizioni del tuo maneggio c'è poco da dire..

In teoria in tutti i maneggi tra i box ci dovrebbe essere il corridoio centrale, in tutti i maneggi ci dovrebbe essere la doccia con acqua calda..!

Ovvio che poi esistono quelli più piccoli e quelli più grandi, non cambia nulla.

Guarda, se non c'è nulla che ti trattenga io ti consiglio di fare una prova :)

Buona scelta!!!

• 7 anni fa

ti parlo per un esperienza personale...

ultimamente ho cambiato parecchi maneggi e dove mi trovo ora... beh... non è proprio il maneggio perfetto! gli ostacoli sono vecchi, la struttura pure, ogni giorno si litiga, si piange ma li ho passato anche momenti bellissimi, abbiamo riso, scherzato e ...siamo una famiglia... una grande famiglia !

prima andavo in un maneggio bellissimo, un sogno, ma la gente non ti guardava nemmeno...

prima di tutto ho imparato che il maneggio perfetto non esiste, e sinceramente preferisco stare in un posto piccolo, ma dove ti diverti, ridi e scherzi( ma quando c'è da lavorare , si lavora !)

però a parte questo mio breve racconto... con questo volevo dirti che non devi tanto guardare se uno ha 6 campi in sabbia o 4 docce, devi guardare dove ti trovi meglio, dove ti diverti e ti senti seguita dall'istruttore !

quindi, valuta quello che preferisci e scegli... se mai puoi sempre tornare indietro =)

Fonte/i: me
  • 7 anni fa

RIMANI AL TUO MANEGGIO PERCHE'?!

PERCHE' C'E' LORD IL CAVALLINO CHE HAI IN MEZZA FIDA

C'E' MAUI LA TUA ISTRUTTRICE

CI SONO LULLI,CAMI,LAVI,DEBBI,CARLOTTA,SARA,GAIA,CAMILLA,FRANCI,ALE, (ecc..)

E SOPRATTUTTO C'E'.....LA CATYYYYY

Fonte/i: amore
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ale
    Lv 5
    7 anni fa

prova a cambiare... se ci ripensi al massimo puoi tornare a quello vecchio :)

• Csa
    Lv 6
    7 anni fa

Difficile scelta, torta o minestrina insipida, holtel da 5 stelle o da 1 stella, doccia fredda o doccia calda con idromassaggio. Sono scelte difficili da fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.