Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Come posso costruirmi uno sparacoriandoli?

Salve, avrei bisogno di creare un cannone sparacoriandoli elettrico, tipo quelli professionali ma molto molto facile e veloce.. sapete consigliarmi come fare? si può usare un soffiatore per foglie?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Certo si può creare con il soffiatore per foglie (anche se credo k spendere 10 euro non ti cambia la vita) basta solo che lo metti in un cilindro con dentro i coriandoli....oppure imita la pubblicità delle vigorsol ;)

Fonte/i: Negozio di palloncini (sutta a ferramenta)
  • Ciao Ryback, sono interessto alla costruzione di uno sparacoriadoli e volevo capire meglio come fissare questi tubi che dici. Avresti una foto di quello che hai fatto oppure mi potresti spiegare meglio?

• 8 anni fa

Piccolo bidone aspiratutto, inverti il coperchio con il motore e cerchi di creare la chiusura con del silicone. Poi metti nel bidone i coriandoli e accendi l'aspiratore .

• Ryback
    Lv 4
    8 anni fa

In quanto io faccio carri allegorici ti spiego subito come fare uno spara coriandoli veloce e in poco tempo abbiamo provato tutto ma questo è il migliore ti spiego:

Materiale occorrente:

Compressore potente

tubo ad alta temperatura

bulloni per fissare i tubi

tubi tipo canalette e raccordi

esecuzione

Prendere il compressore ( puoi usare anche una bombola del gas metti l'acqua all'interno prima di tagliare con il fressibile altrimenti bum ti fai male) metti i tubi quelli ad alta temperatura ora metti una leva per aprire l'aria inserendo dei raccordi ti allacci ai tubi di cannalette (per essere più chiaro) vedi dove posizionare e fai un collegamento tipo V perchè da una parte dovrai carricare i coriandoli ora carica il compressore apri la saracinesca (leva per aprire l'aria) puoi provare inserendo una bottiglia di plastica vuota la spara a circa 50 metri.Noi abbiamo fatto la camera d'aria con la bombola e inserendo una bottiglia di vetro l'abbiamo trovata dopo 3 km.

Spero di averti aiutato

jador de marchi i tubi ad alta pressione hanno i bolloni di ottone che si avvitano al compressore poi metti un altro tubo un pò più grande di quelli che vendono quella specie di tappi dei tubi arancioni che esce un pezzo di tubo più piccolo lo fissi mettendo siliconee gli altri tubi con colla per fissare i tubi quella che usano i fontanieri per fissare i tubi dell'acqua. Praticamente devi arrivare poco a poco a quella misura di tubo più grande non è che puoi mettere una cannuccia e collogarla al tubo tei tovaglioli ma devi arrivare tipo il diametro della cannuccia poi aumentare il diametro con un altro tubo appena più grande e così via fino ad arrivare al rotolo dei tovaglioli in base a questo esempio lo devi fare con i tubi il tubo ad alta compressione non mi ricordo quanto è il diametro e devi aumentarlo poco a poco fino ad arrivare al tubo di cannaletta poi metti un tubo a V da una parte escono i coriandoli e da una parte li carichi se mettete una bottiglia per fare una prova fate attenzione che leva minimo una 20 di metri o anche più hai capito ora??

Fonte/i: Esperienza.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Pistola, coriandoli, fatto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.