sapete dirmi qualche barzelletta o indovinello? :)?

scrivetemi gli indovinelli e le barzellette piu carine che conoscete! ( gli indovinelli cn la soluzione ovviamente xD) scrivetene tanti mi raccomando :)

buona serata ciauuu

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

grazie prof.

Una suora fa' l'autostop e viene raccolta da un camionista, lui chiede: "come si chiama?"

"suor Maria"

"dove deve andare?"

"Assisi"

"io la posso portare pero lei mi deve fare stare con lei"

"non posso mi sono votata a Dio"

"allora deve scendere"

la suora pensa che è notte,che piove,che è sola è di malavoglia accetta

dopo che si è concessa il camionista sente la suora che prega:

"Dio perdonami per aver peccato tre volte"

e il camionista "ma noi l'abbiamo fatto solo una volta?"

e la suora:

"si ma fino ad Assisi la strada è lunga"

Un tizio entra in un negozio di animali per comprare un pappagallo.

Il negoziante avverte che ne ha solo tre e molto costosi.

Il primo costa 10 milioni ed e' in grado di programmare un computer, il secondo costa 50 milioni e oltre che a programmare e' in grado di progettare computer.

Il terzo vecchio e quasi del tutto spennato costa 100 milioni.

Il tizio incuriosito chiede: "E questo cos'ha di speciale ?".

E il negoziante: "Non so, ma gli altri due quando apro il negozio dicono buongiorno professore

Aldo e Ciro,due amici, stanno parlando di un ipotetico safari

Aldo:"se ti inseguisse un leone cosa faresti?"

Ciro:"prenderei il fucile e sparerei"

Aldo:"hai sparato due colpi ma non lo hai colpito"

Ciro:"userei la pistola"

Aldo:"un colpo sbagliato,uno lo colpisce di striscio,e la pistola si inceppa"

Ciro:"gli lancerei il machete"

Aldo:"il leone fa un balzo è lo schiva"

Ciro:"mi arrampicherei su un albero"

Aldo:"i rami sono troppo in alto non c'è la fai"

Ciro:"Aldo ma tu sei amico mio, o amico del leone?"

• -E' una vergogna!Signor cameriere,la mia cotoletta è un insulto a tutti i maiali del mondo!

-Ci scusi tanto, signore -ribatte il cameriere- non intendevamo offenderla...

• 8 anni fa

Un cameriere di un ristorante di lusso vede che dopo 5 minuti il cliente ancora non ha iniziato a mangiare il brodo.

"Scusi signore forse è troppo caldo?"

"Assaggia!"

"No io sono un cameriere non posso ma non si preoccupi forse allora è troppo freddo?"

"Assaggia"

"No no davvero mi dica è salato?"

"Assaggia!"

"Allora troppo sciapo?"

"A S S A G G I A!"

Allora il cameriere si china mette la mano sul tovagliolo e dice

"E il cucchiaio?"

"AHHHHHHHH L HAI CAPITO ERA ORA"

brutta vero? ma recitata guadagna un po'

• Zaira
    Lv 7
    8 anni fa

qui ci sono tanti indovinelli molto carini

http://www.pensieriparole.it/indovinelli/

e qui trove tante barzellette

http://www.framor.info/passatempo/barzellette.php

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

un indovinello è:

in una casa entrano 2 padri e 2 figli ma le persone sono solo 3 chi sono?

soluzione: sono il nonno il padre e il figlio

una barzelletta:

Un uomo sta guidando moderatamente in una stradina di campagna... ad un certo punto un carabiniere lo ferma. "Le devo fare una multa per eccesso di velocità!" dice il carabiniere. Al che l' uomo lo supplica di non farla... allora il carabiniere gli dice: "Senta... a me piacciono molto gli indovinelli. Se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello, non le farò la multa!" allora l' uomo si prepara tutto concentrato e esorta il carabiniere a fargli l' indovinello. "In una stradina buia si vedono due fari... che cos'è?" dice il carabiniere e l' uomo risponde: "Come che cos'è... è una macchina!" e il carabiniere ribatte: "Troppo generico... poteva essere una Punto o una BMW... mi dispiace le devo fare la multa!" L' uomo si mette a supplicare il carabiniere per una domanda di riserva così il carabiniere gliela fa. "In una stradina buia si vede un faro... che cos'è?" e l' uomo risponde: "Come che cos'è... è un motorino!" Ma il carabiniere facendo la multa dice: "Mi dispiace... troppo generico.. poteva essere una Vespa o un Ciao. Devo farle la multa!" così l' uomo un po' seccato accetta la multa e poi dice: "Senta signor carabiniere... lei mi ha fatto la multa ma visto che gli piacciono tanto gli indovinelli, posso fargliene uno io?" il carabiniere molto orgoglioso ascolta l' uomo. "In una stradina buia ci sono dei giocherelli ai margini della strada... cosa sono?" e il carabiniere prontamente: "Come cosa sono... sono prostitute!" e l' uomo: "Eh... mi dispiace... troppo generico... potevano essere tua moglie, tua madre, tua figlia, tua sorella..."

un colmo:

Sapete qual è il colmo di una sarta? Perdere il filo del discorso

altra barzelletta:

gli animali della foresta tutti annogliati decidono di fare una gara a chi racconta la migliore barzelletta. e decidono di mettere una tartaruga come giudice ma per fare il gioco più interessante dissero che se la tartaruga non rideva dovevano tagliare la testa a chi a raccontato la barzelletta. inizia il coniglio che racconta una barzelletta sulle monache, ma la tartaruga non rise e allora tagliarono la testa al coniglio. poi il camaleonte raccontò una barzelletta ma la tartaruga non rise e allora anche al camaleonte gli si tagliò la testa. poi l'elefante racconta una barzelletta ma a metà la tartaruga si mise a ridere dicendo <bella quella delle monache>

se vuoi altre barzellette/colmi/indovinelli vieni a trovarmi sulla mia pagina di facebook http://www.facebook.com/e.ora.di.ridere

• 8 anni fa

indovinelli:

1) cosa fa una sardina in riva al mare con addosso un accappatoio? S' acciuga

2) cosa dicono due gatti quando fanno pace? Mici come prima

barzellette:

1) -posso farti una domanda?

-si certo!

-bene era questa!

• 8 anni fa

cliente: <<cameriera, mosca nel piatto!>>

cameriera: <<adesso glie la porto>>

• 8 anni fa

Se vai sulle domande del mio profilo, trovi quasi un centinaio d'indovinelli risolti... e 1 ancora aperto...

; )

---------

Per le barzellette mi sento di raccomandare il profilo di Pennabianca:

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=9fIzdlYq...

• 8 anni fa

Ciao :)) te ne scrivo alcune:

1) Una signora con il naso deformato va dal dottore."Dottore, guardi cosa mi è successo...non riesco a capire il perchè!" E il dottore:"Mi dica...quanto tempo è stata con il naso attaccato alle vetrine?".

2) La maestra chiede a un bambino:"Quanto fa 2+2 ?" "4!" risponde lui. "Bravo! allora ti do 4 caramelle!" "No, scusi, fa 40!".

3) Ce l'ho con mia madre perchè, anche se ho 30 anni, mi obbliga ad andare a letto alle 9:30. Io ho provato a dirglielo:"Mamma ma perchè devo andare a letto alle 9:30 , se a me viene sonno alle 8:00?!".

4) "Mamma, mi puoi dare 5 euro per un poveraccio che grida come un disperato all'angolo della strada?" "Ma certo Pierino! e che cosa grida?" "Gelatiiii! Caramelleeee!"...

5) "Zia perchè gli uccelli hanno le piume?" "Bhè...perchè senza sarebbero molto brutti!" "Zia, perchè tu non hai le piume?".

6) Paolo, vedendo il fratello maggiore Raffaele che si esercita con i pesi, chiede con insistenza di poterlo fare anche lui. Per toglierselo di trono, il ragazzo gli dà il più piccolo degli attrezzi. Il b

ambino comincia a esercitarsi, ma al primo tentativo il peso gli sfugge di mano e lo colpisce in fronte, facendogli spuntare un bernoccolo. Tutto felice, il piccolo corre dal fratello maggiore e, mostrando il bozzo, gli dice: "Guarda, mi è già venuto un muscolo!".

7) "Signore, sono venuto per la mano di vostra figlia!" "Dora!!, vieni, c'è il manicure!".

Indovinelli:

1) Cosa fanno due galli in mare? Galleggiano.

2)Come si fa a acapire se un motociclista è contento? Basta contare i moscerini che ha suoi denti!.

3) Cosa regala il coniglio alla coniglia? Un anello di 24 carote.

4) Perchè i giapponesi usano la Opel? O pel andale al male o pel andale in montagna!.

Spero ti siano piaciute! :D

Fonte/i: Me .-.
  • 8 anni fa

indovinello

ho due scatole che di giorno sono chiuse e di notte sono aperte? cosa sono?

soluzione: le scarpe

barzelletta anti.interista

un signore va da una maga e gli dice:<sono disperato! lei mi può dire quando l'Inter vincerà lo scudetto??>> e lei risponde:<< guarda che prevedo il futuro non faccio miracoli!!!>

Fonte/i: scusami per la barzelletta se sei interista :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.