Tony ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 8 anni fa

bioarginina ? arginina ?

oggi in palestra il mio istruttore mi ha consigliato l' acquisto della bioarginina e mi ha detto di usarlo ...(2 flaconcini prima di dormire ).... la spesa e di 22 euro ogni 10 giorni... vorrei sapere se acquisto arginina in compresse e nn bio-arginina che cambia ???

Aggiornamento:

l-arginina grazie x la correzione

vorrei sapere anche quali sono le controindicazioni ...grazie

e che cambia tra l' assunzione di bioarginina a l-arginina

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Arginina e basta? E solo un aminoacido si chiama L-Arginina e (L sta per l aminoacido

Leggiti questo giusto per farti un idea...

Negli esseri umani l'arginina è considerata essenziale nei bambini, ovvero va assunta tramite l'alimentazione perché l'organismo non è in grado di sintetizzarne una quantità sufficiente; negli adulti viene sintetizzata nel ciclo dell'urea.

Oltre a questa via metabolica, l'arginina può essere decarbossilata a dare l'agmatina, che tra l'altro è una delle ammine biogene presenti nei prodotti di fermentazione batterica intestinale. La conversione in citrullina tramite l'enzima ossido nitrico sintetasi produce anche ossido nitrico, che agisce da vasodilatatore. L'arginina è anche il donatore del gruppo guanidinico all'amminoacido glicina per la sintesi endogena della creatina.

È commercializzata anche come prodotto coadiuvante della oligoastenospermia, situazione di insufficiente produzione di spermatozoi (causa frequente di ipo-fertilità nell'uomo). L'arginina è conosciuta anche come uno stimolo endogeno per il rilascio di ormone della crescita[2].

Se la soluzione è somministrata troppo velocemente può verificarsi irritazione locale, flushing, nausea e vomito; una dose non sufficiente o tempi di somministrazione eccessivi potrebbero invalidere il test. Questa soluzione è ad esclusivo uso diagnostico e non deve essere impiegata per un uso terapeutico. Il suo impiego richiede cautela in caso di insufficienza renale (elevato carico di azoto dovuto al catabolismo dell’aminoacido) e di squilibrio elettrolitico (la quantità di cloruro presente nella soluzione di infusione è pari a 47,5 mEq/100 ml). La concentrazione di GH in risposta al test con arginina aumenta, rispetto ai controlli, in caso di gravidanza e con l’uso di contraccettivi orali[3].

Pazienti pediatrici: in questa classe di pazienti il sovradosaggio di arginina, impiegata per l’esecuzione del test per diagnosticare il grado di riserva pituitaria di GH, è stato associato ad acidosi metabolica ipercloremica (gap anionico normale), edema cerebrale e morte. L’integrazione della dieta con supplementi di arginina non è raccomandata in questa classe di pazienti (dati di letteratura non sufficienti per efficacia, tossicità ed effetti collaterali)[3].

Pazienti adulti: nei pazienti adulti la dose di arginina da somministrare per os è pari a 6-9 g/die. Negli studi clinici, la dose di arginina somministrata per os per un tempo massimo di 6 mesi è stata compresa fra 0,5 e 16 g/die[3].

Se la assumi fallo per ottenere un risultato ben sicuro.Quato e solo un consiglio.

• Anonimo
    4 anni fa

Se pensi di avere un pene piccolo puoi risolvere il tuo problema con questo sistema http://allungamentodelmembro.enle.info/?VgV4

La questione delle dimensioni del pene è molto delicata per gli uomini, in particolare per i più giovani con ancora poca o nessuna esperienza in campo sessuale. La paura di avere il pene piccolo condiziona la vita sessuale e l’equilibrio psicologico di tanti.

• Anonimo
    4 anni fa

Bioarginina

• 6 anni fa

Ciao, ti consiglio questo completo articolo che ho trovato: "L'arginina promuove il rilascio di ossido nitrico e favorisce, in ultima analisi, l’erezione? Ecco le esperienze dei pazienti" http://goo.gl/x111Bg

in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.