chospin ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

I VIRUS vanno eliminati o lasciati in quarantena?

Ciao a tutti, ieri mentre apro un argomento sul "come smettere di fumare"credo che mi sia entrato un virus nel pc.

Io come antivirus ho NOD32,appena ho aperto quella pagina "maledetta" mi è apparsa la notifica dall'antivirus,così vado a controllare nell'antivirus,e in effetti mi trovo 1 oggetto in quarantena,proprio quello sul "come smettere di fumare".

Vorrei sapere se devo eliminarlo o lasciarlo in quarantena.

Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende:

Se intacca un file di sistema allora NO! Perché rischieresti di non far funzionare correttamente Windows

Altrimenti, eliminalo pure!

• Sasuke
    Lv 7
    8 anni fa

Se lo lasci in quarantena nn succede nulla xke' rimane li (come se fosse una gabbia) e il virus nn puo' nuocere e recare danni comunque ti consiglio di eliminarlo :)

• 8 anni fa

vanno eliminati perchè puo' succedere che si possono anche "liberare" e circolare di nuovo nel pc

• 8 anni fa

quarantena vanno piu che bene ma dopo un po sarebbe sempre meglio eliminarli perche metti il tuo antivirus di disabilita entrano dentro al pc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

questo è un problema che non mi sono mai posto,infatti avendo Norton 360 che fà tutto automaticamente non ho mai dubbi,ci pensa lui a risolvere i problemi ,e oltre tutto,quando il pc ha qualche problema me lo ottimizza automaticamente.Purtroppo la maggior parte degli antivirus non vale una cippa e pone sempre le solite domande idiote :elimina,disinfetta,ignora e palle varie !Deve saperlo l'antivirus cosa fare,e non demandare a noi le decisioni !

Fonte/i: il mio notebook
  • 8 anni fa

Meglio eliminarli! Se ti dà problemi il tuo antivirus, potresti usare Avira oppure qualche altro come AVG.......

• 8 anni fa

La quarantena serve per i file "dubbi" che potresti voler recuperare per qualche motivo, infettati da qualcosa che non puoi eliminare ma che aspetti che quelli di nod32 scoprano come distruggere.

Se non te ne frega niente (e mi sembra il tuo caso) toglili S.U.B.I.T.O. dalla quarantena!!

• Jon
    Lv 4
    8 anni fa

i virus vanno sempre eliminati!! l'unico motivo per cui non si eliminano è perché il tuo antivirus non ci riesce..e allora lo mette in quarantena per tentare di isolarlo dal pc..ma non sempre questo è abbastanza!

probabilmente il tuo antivirus è programmato in modo tale da mettere in quarantena ogni virus che trova per poi far decidere a te se eliminarlo o no.. io quindi ti consiglio di fare così: elimina il virus e poi vai nelle opzioni del tuo antivirus e digli di eliminare direttamente ogni virus che trova..così potrai stare più tranquillo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.