Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 7 anni fa

mi aiutate tema sulla musica???terza media?

ciaO

devo fare un tema

per domani e devo raccontare in base anche alla mia esperienza personale (ma io nn suono e nenache canto ma ascolto cmq della musica rocke pop)devo spiegare quanto è utile la musica nella crescita dell'uomo.................nn ho proprio idee

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Puoi cercare in rete, nei forum delle mamme, i racconti di chi ascoltava la musica durante la gravidanza e che effetto faceva al bambino.

Poi puoi parlare del fatto che nei film ogni scena (romantica, triste, di guerra etc) ha una colonna sonora, e che spesso anche a noi alcuni brani finiscono per diventare una colonna sonora, perchè durante un particolare periodo della nostra vita stavamo ascoltando canzoni che ci ricorderanno per sempre quei momenti.

Puoi anche dire che la musica fa parte di tutte le religioni, che il canto è considerato un veicolo per arrivare al dio di riferimento..

Poi la musica può essere anche vista come veicolo di socializzazione: concerti, fan club, band tra amici etc.

Infine, la musica è molto presente nei media, ultimamente ci sono tantissimi reality sul canto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Potresti spiegare le emozioni che si provano ascoltando una canzone(i cantanti devono trasmettere anche sentimenti)...cosa ti fa capire la musica....perchè i testi delle canzoni ti fanno capire tante cose

• Anonimo
    7 anni fa

NON SO ..RACCONTA COSA TI TRASMETTE...LE SENSAZIONI E PERCHé L'ASCOLTI E IN QUALI MOMENTI ...CHE TIPO DI MUSICA ASCOLTI ..I TUOI CANTANTI PREFERITI ...NON SO SE TI PIACEREBBE AVERE UNA BAND . ..SPERO DI AVERTI DATO QUALCHE IDEAAAAA CIAU<3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.