♪imbO ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

Che tipo di "cocktail" sei?

Siete dei pestati?

(es. mojito,caipirinha,etc.)

O invece siete dei cocktail miscelati?

(es. Martini,Manhattan,etc.)

O shake forse?

(Long Island Ice Tea,Sex on the beach,etc.)

O magari siete più dei Blend?(anche se con questo freddo dubito! :P)

(es.Pina Colada,Daiquiri Frozen,etc.)

O classici Build costruiti direttamente nel bicchiere?

(es. Screwdriver,Cuba Libre,etc.)

Unica regola:

Non vale essere semplici distillati,vini,birre o altro!!!

Quindi...che cocktail senti di essere?

Ovviamente sarebbe gradita anche una spiegazione assurda ed irrazionale (ma anche semi-razionale) del perché!

NON è necessario essere degli alcolisti per rispondere!

..Aprite la fantasia...o un libro di ricette! :))

Grazie per le eventuali risposte,un saluto brillo e buona giornata a tutti! :)

Aggiornamento:

..nαкαмα (antipatica) ovviamente è un White Russian!

Predomina il distillato di vodka...secco forte e pungente,condito dal Kalhua,un liquore energico e tonificante al caffè,col top finale di half&half (che alla fine è panna liquida più zucchero liquido)...

-riassumendo:

Sei un coktail dalla personalità forte e decisa,con retrogusto particolare ed energico...e nonostante mi insulti sempre,col top di panna sei anche dolce in fondo...ma proprio in fondo eh...considera si mette col cucchiaino la panna liquida per quanto è poca!

:P

Grazie a tutti gli altri volenterosi alcolisti che si impegnano nel rispondere! :))

Aggiornamento 2:

MisSconcerta che c'avrei scommesso casa tu fossi un negroni sbagliato! *_______*

(non necessita spiegazioni...concordo!)

Aggiornamento 3:

Muy bien...iniziamo ad essere tanti al bancone...dite la verità...

in quanti dopo la domanda sono usciti a fare l'aperitivo???

:P

63 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

eccolo che è tornato l'alcolistico!

non amo i cocktail per principio le cose troppo dolci mi fanno ribrezzo, quelle fruttate mi disgustano perchè mi impastano la lingua quindi escluderei tutte le cose cremose, fruttate e appiccicose del tuo menù.

odio il ghiaccio triturato mi fa rabbrividire e innervosire se lo aggiungi alla frutta e tutto il resto ..

ora per rispondere bene preferisco di gran lunga gli aperitivi e gli amari.

ora esiste un cocktail amaro ma non secco?

speziato ma non colloso?

io dico il Negroni Sbagliato ^____^

e non spiego proprio un bel niente

http://it.wikipedia.org/wiki/Negroni_sbagliato

perchè è un imitazione popolare di un altro cocktail/aperitivo.. perchè è nato a Milano negli anni 60, perchè è grezzo ma onesto.. perchè ha il bicchierone largo e capiente che quasi non ti ci sta in mano quindi è generoso.. perchè non ha colori antipatici ma è rosso tramonto o rosso autunno (noi romantici gradiamo assai) .. non ha sapori pungenti o zuccherini ..è amaro (come me che sono una nostalgica) e scalda. Il ghiaccio c'è ma non è invadente ne sei costretto a sgranocchiarlo

lo fai direttamente nel bicchiere e lo giri con l'asticella*__* niente shaker che mi da fastidio anche solo il suono!

c'è pure la fettina d'arancia da mordere alla fine quando è finito.. e ti spiace che lo sia.. allora ti attacchi coi denti alla fetta di luna arancione.

http://www.forkandshaker.com/wp-content/uploads/20...

__

ho spiegato ugualmente perchè mi diverte! ù__ù

:)

__

veramente io sono ancora dentro e la macchinetta del caffè non prevede liquidi zuccherini colorati o Miss Baglio ?

• 8 anni fa

salve,sono un margarita...

perché è salata sui bordi e ti dà alla testa senza appesantire.

oppure una grolla,quella astigiana...perché ti tiene sveglio.

• Anonimo
    8 anni fa

Ma che caspio, non ci capisco nulla di cocktail. Lo sanno anche i muri che non bevo.

Tu la fai apposta; echecàzzo °___°

Non rispondo, mi ribello. Io m'offendo, io t'insulto.

Non rispondo.

Malpelo; e non a caso!

Addio.

• 8 anni fa

Margarita per via di quel bianco quasi lunare e i riflessi verdi del lime. Sono lunatica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Premetto che non sono un'amante di cocktail perchè preferisco il vino , la birra e i liquori... ma tra tutti me piacciono i cocktail corposi come "negroni" o "americano" , che dopo tutto sono UGUALI XD e simili stop.

odio il sapore dolce di quelli miscelati con sciroppi che sanno di fragole/gomme da masticare e sciroppo per la tosse. bleah! preferisco di gran lunga il sapore più forte tendente all'aspro/amaro :-)

• Nell'ultimo mese mi sono scoperto un gin lemon, prima pensavo di essere una cosa che non si può dire (perché vietata dalla tua unica, sebbene terribile, regola; dura lex sed lex), e invece guardandomi meglio allo specchio mi sono accorto di non esserlo più. Ma cosa devo dire?

• 8 anni fa

Sono trasparente come il rum bianco del mojito :-)

(non potevo non essere un pestato, eh)

• invisibile ---> Triple sec, gin vodka, rum, tequila

sono così perchè a volte passo inosservata ma sono una botta di "energia" se mi bevi fino in fondo.. :)

• .
    Lv 6
    8 anni fa

In estate sono una Pina Colada e/o un Sex on the beach.

E in tutte le altre stagioni sono un triste, semplice e forse banale, Martini Bianco.

Ma mi piaccio così come sono :'))

• Stiamo scherzando vero? Questa domanda viola metà delle linee guida esistenti! Non che la cosa non mi renda felice, sia chiaro, ma un po' di giustizia in questo sito? Intendo che se questa si trova nel meglio, allora 3/4 delle mie domande e dei miei account devono essere ripristinati all'istante!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.