Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

mi comporto cm una bambina, xk?

premetto di avere 16 anni...

la mia situazione è qst: ho paura di passare davanti al forno di casa xk temo che scotti qndi k mi poxa bruciare. sn terrorizzata dalle prese elettriche, ho spr paura qnd dv mettere la spina, ho il terrore di carbonizzarmi una mano. qnd vado in bagno ho il terrore che escano serpenti dal gabinetto. qnd cammino x casa ho paura che possano uscire mostri che urlano dai corrodii, o da dietro le porte. penso sempre che da stt al letto possano sbucare delle mani che mi aggrappano. ho smpr la sensazione che ci sia qualcun altro cn me anche se sn sola. sento rumori dappertutto. qnd parlo cn mia madre immaggino smpr me che le lancio un martello, o qlcs del genere, la stessa cosa mi capita cn i prof qnd spiegano, ad esempio se la prof scrive alla lavagna immagino che ci vada a sbattere cn la testa contro. in poche parole immagino smpr, e magari certe volte mi verrebbe pure da ridere e allora mi trattengo mettendomi la sciarpa davanti o cs del genere, sn capace di ridere anche ai funerali. interpreto le cs smpr a modo mio, e magari mi sbaglio pure, e per me anche cose causali o banali che x gli altri nn avrebbero senso x me hanno un significato particolare, ad esempio se cammino x strada e vedo un ramo di un albero che ondeggia x me mi sta dando qualche segno, e se dp un po succede qualcosa mi vn in mente quel ramo che secondo me mi stanno avvisando si qlcs. è assurdo!! penso di avere qlk potere tipo il sesto senso, e qll k accade x me è frutto del mio pensiero, a volte credo di prevedere eventi futuro. a volte, poi, digerisco cs che nn ho magiato, x esempio l'altro gg ho dtt a mia mamma "mà, ho digerito le polpette" e mia mamma "ma si scem, e na settmen ka n facc i pulpett" (ma sei scema, è una settimana che non faccio le polpette). circa un anno fa credevo di essere stata scelta dal Signore (nn so x cosa!!). circa un mese fa è stata l'ultima che vidi delle luci dorate, cm lucciole, che mi ruotavano attorno (mi era gia successo altre volte). delle volte ho sentito chiamare il mio nome da una voce k nn ho mai sentito in vita mia: una volta eri in autobus mentre andavo a Milano, un altra volta ero a scuola, e una volta ero a casa. due anni fa ero da mia nonna e sentii un dito toccarmi la schiena. diverse volte sentii un odore di freschezza come dei fiori tipo odore di rosa. mi sn sempre spiegata qst avvenimenti dicendomi che era opera di Gesù, in qnt sn cresciuta in una famiglia cristiana e mia mamma mi ha insegnato a parlare cn Gesù, ad considerarlo cm amico, qst è anche il motivo x cui credevo di essere stata scelta dal Signore.

dei gg sentii un battito di mani o piatti (nn saprei distinguere) forte: una volta mentre ero in bagno, due volte era di notte, una volta in mansarda. una notte sentii una voce di notte che urlò il mio nome in tono arrabbiata cm se mi stesse sgridando. credo in Dio, qndi cm ho dtt prima, magari è opera di Gesù, ma...???????

nn ho amici, nn esco, mi piace stare sola, e x me nn è un problema.. nn soffro x qst. le dimostrazioni d'affetto mi mettono molto in imbarazzo, come anche parlare di me. nn mi piace la folla, e le attività che implichino la presenza di altre persone e il lavoro di gruppo xk mi sento in imbarazzo. nn mi piacciono le feste e le sorprese, la cosa diventa odiosa qnt si tratta di feste a sorpresa. mi ricordo di qnt avevo sette anni e mi fecero una festa a sorpresa, mi fissavano tt e io nn sapevo se piangere x l'imbarazzo, scappare o uccide tt O.o

parlo sempre cn me (ora in mente, ma qnd ero piccola ad alta voce), poi sogno sempre ad occhi parte, ad esempio fingo di avere un fidanzato o di essere un maschio di qll fighi, qnd vado a dormire la sera, prima di addormentarmi immagino ste storie di me da grande cn un fidanzato, in poche parole immagino un altra vita. poi cn le cuffie mentre ascolto la musica mi immedesimo nella canzone cantando (xo sl cn le labbra).. è orribile!!

(scusate se ho scritto snz un filo logico, ma ho scritto le cs csi cm mi venivano in mente)

Aggiornamento:

ah ecco mi sn venute altre cs in mente e che vi potranno aiutare a capire se sn pazza:

odio fare shopping, sn smpr convinta che le persone complottino contro di me o che mi prendano in giro o che mi usino x i loro comodi, ad esempio se un mio compagno di classe è gentile cn me, io invece sn molto fredda e distaccata xk penso mi voglia usare x qlck suo scopo, come copiare i compiti o altro. tt mi guardano strano anche i bambini piccoli e io che penso "ma sn davvero tnt brutta?!".. appaio smpr molto fredda e insensibile qnd invece io nn sn csi. nn so spiegare cm mi sento, ma vi assicuro che mi sento diversa.. frse è l'adolescenza??!!?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Figlia mia, e chi ce la fa a legge!!!

• Giada
    Lv 4
    8 anni fa

...perchè non provi ad andare da uno psicologo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.