conoscete una ricetta per produrre in casa un deodorante per cani?

3 risposte

Classificazione
  • Valen
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Un cane che ha una buona e corretta alimentazione non emana praticamente odore. Questa è la prima e più importante indicazione. purtroppo la maggior parte dei cibi industriali in commercio non sono di buona qualità nè correttamente bilanciati.

Io adotto la dieta barf (cibo naturale crudo) per un pasto e per l'altro pochi croccantini marca ORIJEN.

Ho un pastore belga groenendael, quindi pelo molto lungo e non ha praticamente odore.

Ho amici che adottano la stessa mia alimentazione e dicono la stessa cosa dei loro cani.

Comunque, alimentazione a parte un sistema per abbattere l'odore del pelo è quelo di strofinarglielo con un panno o asciugamano imbevuto di aceto (meglio di aceto di mele).

L'aceto è un ottimo antiodore e pure detergente. Non danneggia pelle e pelo ma lo pulisce e lo lucida togliendo il sebo in eccesso, allo stesso tempo abbatte gli odori.

Ho adottato questo metodo quando il mio era un cucciolino di pochi mesi. Adesso non ne ho più bisogno.

• 8 anni fa

Panno imbevuto di aceto bianco o aceto bianco e acqua, una bella passata (dopo averlo spazzolato)....però non gradirà: la mia si va a strusciare su ogni fodero che trova dopo :)

• i cani sono predatori in natura e hanno quindi un odore molto forte.un vero e proprio deodorante naturale non esiste,semmai potresti odorare e areare il più possibile l'ambiente in cui vive,far fare spesso una toilettatura e lavare in acqua bollente gli addobbi della cuccia.ma per l'odore del pelo c'è poco da fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.