promotion image of download ymail app
Promoted
Marco ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 7 anni fa

Ho vergogna di fare la doccia in palestra?

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 22 anni e dato che durante le feste e il mio complennao, che è stato appena dopo le feste, ho messo qualche chilo decisamente di troppo pensavo di iscrivermi in una delle palestre della mia città per perdere peso (visto ke ho poke occasioni di fare movimento), il mio problema è che mi vergogno troppo al pensiero di dover fare la doccia lì con gente che nemmeno conosco!Ma le docce sono chiuse con porte o sono tutte aperte? ma non capisco come si fa a fare la doccia lì così tutti insieme?? Ma dov'è il pudore????

13 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Iscriversi in palestra penso sia un'ottima idea sia per perdere peso e restare in forma sia per conoscere nuovi amici. Io ho frequentato due palestre diverse più la palestra dove facevo gli allenamenti di pallacanestro e la doccia l'ho fatta sempre lì e le docce erano sempre tutte aperte (non separate le une dalle altre) e mi dispiace per te ma penso che in tutte le palestre siano così. Ma non ti devi preoccupare, inanzitutto con te sotto la doccia ci saranno solo uomini come te, tutti, ti assicuro, col pisello come il tuo (motivo per cui non serveno porte o tende alle docce), e poi nessuno ti guarderà! Sarebbe un peccato non iscriversi solo x questo motivo, non ne vale la pena! Vedrai che dopola prima volta non ci farai più caso! Coraggio!!

PS: Ti sconsiglio caldamente di indossare mutande o costumi da bagno sotto la doccia! Riskieresti di fare veramente una brutta figura! La doccia si fa completamente nudi senza mutande! L'unica cosa che indosserai saranno un paio di infradito per evitare funghi e infezioni per il resto non ti occorre nint'altro!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Ho 22 anni anch'io e frequento una palestra da anni. Mi sono sempre fatto la doccia a casa perchè non mi va di perdere tempo li, preferisco tornare a casa e farmi la doccia li. Comunque sia ogni tanto penso che farmi la doccia in palestra mi darebbe qualche problema come a te...ma credo che sia una di quelle cose che fanno paura solo se non le hai mai fatte prima. Sono certo che se avrai il coraggio di farlo la prima volta, poi ti renderai conto che è una stupidaggine e non sarà più un problema.

• 7 anni fa

Io non mi pongo nessun problema..non vedo cosa ci sarebbe di male..le docce, generalmente, sono divise, ma capisco chi prova più pudore...io ormai non ci faccio più caso, questione di abitudine.

Fai in modo di visitare tutta la palestra e vedi come sono lì da te.

• Nick
    Lv 4
    7 anni fa

Alcune risposte sono davvero stupide...

In ogni caso fai benissimo ad andare in palestra! Il problema della doccia bene o male se lo fanno tutti, chi più e chi meno alla fin fine! Perchè ognuno ha i propri pregi e difetti(difetti non necessariamente legati alla dimensione del pene)! Comunque, ti dico per esperienza che in genere, prima di iscriverti in palestra, fanno fare un giro, accompagnato da chi li ci lavora, al cliente per vedere come è organizzata la palestra nelle diverse sale e negli spogliatoi! Quindi informati sulle palestre che sono nella tua zona e, se non te lo propongono direttamente loro come dovrebbero fare, chiedi te un "giro d'ispezione"! Il cliente DEVE essere informato su TUTTI gli aspetti dell'abbonamento!

Fonte/i: Poi ti dirò, a differenza di quanto hanno detto sopra, nella mia palestra le docce sono divise! Certo alcune non hanno le porte per mancanza di spazi, ma le altre sono tranquillamente come delle cabine! E mi sembra una cosa giusta: non a tutti piace stare nudi davanti ad altri, anche se si è dello stesso sesso!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ciao, io ho 15 anni e purtroppo non vado in palestra ma se ci andassi non avrei nessun problema a mostrarmi nudo davanti a tutti

• Anonimo
    7 anni fa

il pudore cattolico lo lasci nella scatola dei giocattoli della tua infanzia. il mondo reale ha altri problemi più seri, e si spera una maggioe libertà di pensiero.

• 7 anni fa

devi imparare a vivere in società!

• Flisk2 anni faSegnala

Completamente d'accordo con te! La doccia è una cosa normale farla, non ha importanza se ci sono altre persone!

• 3 anni fa

Per perdere peso vi suggerisco questo metodo sano che da ottimi risultati http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?lrwi

Per dimagrire in modo efficace e sicuro è necessario essere pazienti e seguire una dieta sana ed equilibrata, abbinata a un programma di regolare attività fisica, la cui durata va gradualmente aumentata. In questo modo è possibile perdere peso salvaguardando la propria salute.

• Anonimo
    6 anni fa

.

• Anonimo
    6 anni fa

tu prova poi decidi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.