^^ Fiona ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Pranzo per 30 persone?

Buongiorno! Qualcuno può darmi una mano?

La prossima settimana devo preparare la pasta per 30 persone,però devo prepararla dal giorno prima perchè prima avremo una riunione e poi il tempo di riscaldare e servire. Ognuno porta qualcosa,a me è stata data la pasta.

Cosa potrei fare? Avevo pensato ai cannelloni,ma sarebbe una faticata assurda! Oppure le lasagne?

Non ho mai cucinato per cosi tante persone! Aiutoooo! ^__^

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

assolutamente lasagne,. che se preparate il giorno prima e poi riscaldate sono ancora più buone.

magari puoi fare una teglia classica (ragu e besciamella) e una diversa (verdi alle verdure, oppure al pesto)...così da accontentare tutti!

• Anonimo
    8 anni fa

ti consiglio questa 1 perché si fa al forno quindi si può riscaldare 2 perché piace a tutti (nel senso che non sono sapori strani o forti) 3 perché l'ho provata personalmente ed è buonissimissima *-* http://www.ricettealetheia.com/orecchiette-golose-...

• 8 anni fa

non so esattamente il nome della ricetta ma la mia lei la prepara così ... cuoci le penne rigate e le condisci con classico ragù di carne. il giorno dopo aggiungi una confezione di besciamella (o la fai tu) un paio di mozzarelle a cuvetti e abbondante parmiggiano metti in una teglia e inforni per 15 minuti a 180 gradi. é una cosa diversa dalla solita lasagna ma ugualmente buona

• 8 anni fa

fai delle lasagne che sono ottime anke da servire l indomani vuoi la ricetta?

compra le lasagne crude mettile in una taglia metti la salsa sopra la besciamella e una spolverata di parmigiano fai cosi x 2 strati e metti in forno finche non è pronta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Certamente lasagne perchè accontenti molte più persone e volendo le puoi fare anche una settimana prima o quando hai tempo e poi le puoi surgelare e le tiri fuori il giorno stesso ;)

• 8 anni fa

Buongiorno a te.

Innanzitutto credo sia più agevole una pasta al forno rispetto alle lasagne. Se non altro per regolarti con le quantità. Infatti, se per un pranzo normale servono ca 80 gr di pasta a testa, per un pranzo dove ognuno porta qualcosa, quindi con un numero imprecisato di portate, credo ne bastino ca 60. Detto questo, procurati ca 1,5 kg di pasta corta (rigatoni) che scolerai a metà cottura e li condirai con olio di oliva per non farli attaccare.

A questo punto ti potrai sbizzarrire ma io ti consiglio di farla alla ligure (nessuno l'avrà mai mangiata): una besciamella da 1 lt di latte alla quale unisci solo un paio di cucchiai di pesto. 1/2 kg di mozzarella, idem di parmigiano, 1 kg di patate tagliate a cubetti e lessate 5 minuti, 1/2 kg di fagiolini lessati e tagliati almeno a metà.

A questo punto unisci il tutto in 1 o 2 pirofile, cospargi con abbondante parmigiano (che avrai tenuto da parte) olio di oliva e via in forno a 180/200 gradi ... quando la superficie è dorata il tutto è pronto.

Il giorno dopo ti basterà metterle in forno a 100° per una mezz'ora.

Buona festa!

• 8 anni fa

insalata di riso?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.