saralice ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Bici senza pedali: consigli per la sicurezza?

So che può sembrare una domanda stupida, ma ecco: i miei gemelli hanno ricevuto per Natale le bici senza pedali, e dopo i primi tentativi mal riusciti adesso filano come razzi, per ora in casa girando intorno al tavolo.

Appena tornerà il caldo, ovviamente farò usare la bici all'aperto, in giardino e al parco. Come mi regolo con il caschetto? Secondo voi è indispensabile anche se andranno sul prato in zone senza ostacoli e con poca gente?

1 risposta

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Per gli adulti il caschetto è fondamentale, anche perchè si va su strade trafficate o sentieri accidentati, raggiungendo anche notevoli velocità, e senza dubbio anche per i bambini sarebbe buona cosa insegnargli che indossare il casco è fondamentale per la loro sicurezza, specialmente quando il bambino apprende sempre di più l'uso del mezzo.

Però io credo che se a volte su terreni come da lei descritti, non portano il casco, io credo che non succeda nulla, anche perchè a volte fasciarsi la testa prima di rompersela, non giova a nessuno, l'importante è che lei stia tranquilla quando i suoi figli scorrazzano per il prato, e non pensi sempre al peggio, ecco.... se posso permettermi, sia un pò meno apprensiva e li lasci giocare come sanno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.