Bici senza pedali: consigli per la sicurezza?

So che può sembrare una domanda stupida, ma ecco: i miei gemelli hanno ricevuto per Natale le bici senza pedali, e dopo i primi tentativi mal riusciti adesso filano come razzi, per ora in casa girando intorno al tavolo.

Appena tornerà il caldo, ovviamente farò usare la bici all'aperto, in giardino e al parco. Come mi regolo con il caschetto? Secondo voi è indispensabile anche se andranno sul prato in zone senza ostacoli e con poca gente?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Credo che i tuoi gemelli se sono cosi' sicuri da scorrazzare intorno al tavolo,

Non avranno problemi anche all' aperto...

Anzi, essendo sul prato, tanto meglio....

Io a tommy mai messo ne caschetto ne ginocchiere o cose simili....

E andava velocemente ....

Se lo controlli e non son scatenati io eviterei...

Ciao sa')

• MySelf
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao! Noi da piccoli non si usava proprio nulla e si scendeva giù per le stradine del paese con le bici senza freni...quante ginocchia sbucciate e meno male, nessuna botta in testa! Oggi sembra che ci siano pericoli ovunque e si diventa fin troppo ansiose, ma credo proprio che un pò di prevenzione in più non sia poi così sbagliata! Se i tuoi gemelli sono pure così vivaci guarda, io il caschetto glielo farei mettere! Si abituano da subito!

ciaooo

• 8 anni fa

Il caschetto lo metterei. Ho tanti amici che per diletto e per necessità vanno in bici e il caschetto lo indossano sempre. Anche io quando la uso metto almeno il casco (poi se si va in giro col buio o con foschia occorrerebbero anche le lucine). Non so anche solo per fatto educativo e per abituarli a usare misure di sicurezza lo metterei.

• LaSi
    Lv 6
    8 anni fa

Anche ale ce l'ha. Quando gira nel cortile di casa, sull'erba, non glielo faccio mettere, ma se usciamo in strada è tassativo, senza non può uscire dal giardino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE.

Ti consiglio vivamente di metterlo sempre!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.