Marco
Lv 4

COLAZIONE CONSIGLI? COSA NE PENSATE?

Salve, avrei una domanda da farvi riguardo la colazione. Visto che ci tengo alla mia salute, faccio sempre colazione, ora vorrei sapere quale colazione è la migliore diciamo.... Ad esempio domani la mia colazione sarà composta da un toast (2 fette di pancarrè/pan bauletto mulino bianco) con marmellata d'albicocche + una spremuta d'arancie.... come vi sembra come colazione???

Altri tipi di colazione che faccio sono :

-latte con 2 cucchiaini di orzo solubile + 3 fette biscottate

-latte + 4-5 biscotti (pan di stelle/ gocciole)

-latte + 50gr di corn flakes/cereali

Cosa ne pensate di queste colazioni???suggeritemi voi....

Ho 17 anni, faccio colazione presto prima di andare a scuola (alle 6e30 del mattino), e non ho problemi di peso.

3 risposte

Classificazione
  • Corin
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

Fai bene a far sempre colazione, la colazione è davvero tanto importante dopo il lungo digiuno notturno, e saltarla, non fa affatto bene!

Della tua colazione di domani cambierei qualcosina. Ci sono i carboidrati del pane, gli zuccheri della marmellata e va bene ma.. al posto della spremuta, aggiungi un latticino. Può andar bene un vasetto di yogurt bianco ma anche 150ml di latte bianco (o se preferisci con un goccio di caffè).

-A questa con latte, orzo e fette, mancano gli zuccheri! Puoi mettere un goccio di miele nel latte, oppure bene 100/150ml di spremuta fatta in casa.

-Quella con i biscotti: 200ml di latte p.s (sempre con caffè o se preferisci un cucchiaino d'orzo) + 3/4 biscotti pan di stelle o gocciole + un piccolo frutto opp 6 biscotti tipo oro saiwa o comunque leggeri o un pacchetto di zerogì o Pavesini + un piccolo frutto

-Quella con i cronflakes: 200ml di latte p.s + 40g di cornflakes e una spremuta (sempre 100/150ml)

Così, sono molto più equilibrate! Qualche volta poi puoi farla con 300ml di tè caldo e limone + una fetta di dolce semplice fatto in casa (es: torta margherita/alle mele/plumcake allo yogurt o al cioccolato ma senza creme) o la classica al bar con caffè macchiato/cappuccino ma anche con del caffè d'orzo + cornetto semplice/marmellata/integrale con miele/con purea di mela e altre rare volte con crema o cioccolata oppure salata con una spremuta fresca + un toast con cotto/bresaola/crudo e raramente tramezzini di quelli che contengono anche salse. :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

sono tutte delle ottime colazioni:se vuoi essere perfetto bevi la spremuta d'arancia tutti i giorni ed aggiungi uno yogourt

• 7 anni fa

sinceramente pan di stelle e gocciole li eviterei,il resto può andare tranquillamente

p.s.aranCE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.