Problema cuffie e computer! Entrate tutti e do 10 punti al migliore!?

Ciao ragazzi, ho un problema, ho comprato delle cuffie SE-MJ721-T della pioneer e in pratica quando le attacco al cellulare è una meraviglia e tutto bene, ma quando le attacco al computer inizio a sentire dei suoni (solitamente canzoni rock o dialoghi tra persone in americano) che non c'entrano nulla con il mio pc e vorrei capire per primo da dove arrivano questi suoni e secondo come toglierli perchè è fastidioso non poter sentire la musica per colpa di questa cosa!

Se qualcuno mi illuminasse in modo brillante beccherebbe i 10 punti! :)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

I disturbi ti arrivano dalla rete elettrica. Per eliminare il problema si può ricorrere ad un filtro di rete e a una verfica della presa di terra dell'impianto elettrico che deve essere presente e funzionante. Non sempre però il problema sparisce soprattutto quando a generare l'interferenza è un trasmettitore o un ponte ripetitore FM, come credo nel tuo caso, posto nelle vicinanze della tua abitazione. In quest casi, vista l'altissima potenza irradiata dalla radio FM, il disturbo puà intrufolarsi non solo per via "elettrica" ma anche per via "etere" attraverso il cordone di alimentazione e/o attraverso l'ingresso audio ad alta impedenza.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.