Dio ci punisce...e fa bene....?

No, no, niente folgore dal cielo e niente pioggia di fuoco con nuvole cineree e minacciose. Sono ben altre le punizioni a cui di Dio ci condanna...

In questi anni ho potuto osservare centinaia e centinaia di fenomeni metafisici apparentemente senza spiegazione, se non la stupidità umana, ma da qualche giorno ho cambiato punto di vista:

"Se Dio ci avesse creato con l'intenzione di non farci masturbare ci avrebbe fatto con le braccia più corte" diceva qualcuno. Ma Dio non è uno sprovveduto, Ti masturbi? Pecchi di superbia? Non riconosci i tuoi limiti? Bene, Dio ti donerà la passione per il cibo piccante e ti renderà la memoria a breve termine poco funzionale. "Cosa c'entra?" direte voi. Ve lo spiego subito:

È più o meno ora di cena. Chi di voi non ha mai mangiato un bel piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino? Be' a me piacciono molto, abbondo spesso col peperoncino. Uso quello seccato, lo sbriciolo e lo mescolo agli spaghetti.

Finita la cena, dopo un intensa giornata di lavoro/studio, non c'è niente di meglio che guardare un po' di TV stravaccato comodo, comodo sul divano. Ma il tempo vola, specie dopo un bel film, l'ora è tarda e il sonno piomba velocemente. Il film è quasi finito, si può resistere ancora una ventina di minuti. Una veloce stropicciata agli occhi e via con la fine del film. Ricordate quella bella spaghettata? Io sì. Ricordate di aver abbondato con il peperoncino? Io sì. Ricordate di esservi lavati le mani dopo cena? Io no... E come un fuoco, che latentemente brucia la sclera, causandovi dolori atroci.

Capite? Adesso prova a giustificarti per le braccia lunghe e tentatrici, le stesse con cui hai preso il peperoncino! Così impari a farti le pìppe, a essere superbo e a non riconoscere i tuoi limiti!

Questo è solo un piccolo esempio, ce ne sono tanti altri. Sei avaro e tirchio? Sii di buona forchetta e stitico! Così impari a tenere tutto per te e non dare niente agli altri!

Sei prepotente e arrogante? Amerai la buona musica. Così ascoltando "I can see for miles" ricorderai che invece senza occhiali non ti riconosci allo specchio e che alle elementari eri il quattrocchi della classe!

DDR: Qual è la vostra piccola Apocalisse?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

passo giusto per dire che mi ha fatto ridere

(nb a me non succede: io mi lavo maniacalmente le mani)

• 7 anni fa

atch! e io che speravo di aver trovato un altro fan della pioggia di fuoco!

• Se il signore ci punisce ne ha ben donde.

http://www.youtube.com/watch?v=ilcRl7Gumz4

Youtube thumbnail

• LuFo
    Lv 6
    7 anni fa

ma per piacere, Dio dovrebbe punirci per una seg@ o troppo peperoncino?!

e gli stupratori?!

gli evasori?!

i politici corrotti?!

gli assassini?!

......... e così via.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Tornatene nel medioevo da cui sei venuto... è meglio: qui sei anacronistico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.