promotion image of download ymail app
Promoted

Vorrei acquistare uno smartphone?

Vorrei acquistare uno smartphone, non essendo molto esperto e tenendo conto che non sono il tipo che cambia cellulare ogni mese e quindi lo vorrei durare abbastanza, sono indeciso tra due modelli :-/ Samsung galaxy s2 e Sony xperia t ... Mi aiutate a scegliere, magari a chi possiede questi terminali , alcuni consigli ! E un' altra cosa, è vero che il samsung s2 è migliore dell' s3? Grazie :-)

Aggiornamento:

L' s3 intendo quello mini :-)

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto ti consiglio di leggere queste pagine, cosi avrai un po le idee piu chiare, in generale, e ti sarai sicuramente piu sicuro sui tuoi dubbi!

http://www.squidoo.com/miglior-Smartphone

http://www.squidoo.com/cellulari--400-euro

Tra i due telefoni, ci sono molte caratteristiche da considerare, ma per farla molto semplice nel tuo caso, posso riassumerti le cose in questa maniera:

L's2 e un telefono prettamente adatto alla navigazione e ai giochi, mentre il Sony molto per la fotografia e la musica.

L's2 ha un dislay amoled, che per quanto bello e' finto(le foto nel computer non sono le stesse), l'xperia, hai tutta la qualita della sony in termini di fotografie.. e vuol dire tanto!

Entrambi sono di plastica, quindi qualitativamente fanno entrambi pena.Non a caso tutti i prodotti sumsung.sony, lg, perdono subito di valore,e dopo pochi mesi li trovi tutti a basso costo.

Un buon connubio tra qualita di materiali e di telefono,per quella fascia trovi l'htc sensation.Stesso processore dell's2, android ma con la differnza dei materiali, gorilla glass(antigrafffio come negli elicotteri), e monoscocca in alluminio.Se poi vuoi spendere un pochino di piu, vai con il sensation XE, il quale ha un processore ancora un piu potente, e hai incluse le cuffie BEATS dr. dree.

Ovviamente questo e' un cosiglio personale, che guarda poco a cosa dice la gente e l'estetica, ma piu ai fatti di ogni giorno. Quello che deve decidere alla fine sei tu!

spero cmq possa aiutarti!

Fonte/i: dipendente euronics
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Senza alcun dubbio a quel prezzo ti conviene prendere il nexus s, l'ho preso anch'io, poi tra %. avrà ics. Questo cellular è un bomba: ha l. a. stessa fluidità del galaxy s 2, schermo 4 pollici, processore a million ghz, cyber information superhighway stra-veloce e lo trovi al prezzo desiderato, forse anche meno, nfc....

• 5 anni fa

Confermo, su Amazon ci sono molte risposte ai temi inerenti la tua domanda. Se vuoi farti un'idea sui prodotti di cui sto parlando fai un salto qua http://bit.ly/1AJdlNK A presto

• 5 anni fa

Huawei è lo smartphone economico per eccellenza. Ascend Y530, in particolare, è il cellulare perfetto per chi vuole uno smartphone a poco prezzo. Grazie al potente processore Dual Core da 1.2 potrete installare e giocare una miriade di applicazioni in maniera ottimale e in mobilità.

l’ampio display da 4.5 pollici con tecnologia IPS restituisce colori vivi, immagini pulite ed un ampio angolo di visualizzazione senza lasciare impronte durante il suo utilizzo. La doppia fotocamera utile per cogliere ogni attimo della giornata ed effettuare videochiamate con amici e familiari.

Ascend Y530 sfrutta l’ultimissima versione di Android 4.3 Jelly Bean insieme all’interfaccia proprietaria Emotion 2.0 lite, creata ad hoc per renderne facile e piacevole il suo utilizzo.

Ti lascio il link alla scheda di Amazon (dove lo vendono ad un prezzo scontato nel momento in cui ti scrivo) http://j.mp/1wYvNCx

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

xperia u unico dual core a 1ghz sotto i 200 euro ;) android 4.0.4

• 7 anni fa

Io tra quei 2 ti consiglio l'S2. Per quanto riguarda l'S3 mini si, l'S2 è nettamente migliore! Ovviamente non è migliore dell'S3 xD (non mini). Se però posso darti un consiglio personale, da oggi all'auchan vendono il Galaxy Nexus a 270€ che è a livello prestazioni pari all's2, però è android puro ed è il primo a ricevere gli aggiornamenti.

Spero di esserti stato utile :)

• 7 anni fa

Ciao Alex ;-)

Allora: tra S2 e xperia T, ti consiglio S2, sia per qualitá del display e dei materiali di costruzione, sia per la durata della batteria, ma anche per il processore. Samsung é Samsung, come Nokia ERA Nokia; intendo dire che per adesso i Samsung sono i migliori. Poi gli xperia hanno un sistema operativo strano e meno versatile rispetto ai Samsung, questo lo penso io che ho un xperia nel cassetto che non uso perché é poco versatile per l'appunto, nel senso che per fare una cosa ci stai tre ore. Per quanto riguarda s2 vs s3 mini, l'unico motivo per cui quest ultimo batte il primo, é il display, é migliore! Per il resto sono similari, sono entrambi dual core, e il mini ha la batteria un po' piú piccola del s2. Ora, questi telefoni costano sopra i 350 euro...io onestamente ti consiglio altri cellulari che costano meno, ma con la STESSA qualitá se non MAGGIORE! Parlo del LG Optimus L9 che come 'difetto' ha solo il display, che non é un Amoled come Samsung, né un full HD, ma é un qHD ovvero un quarto di HD. Ció non vuol dire che faccia schifo, anzi ha tuttavia dei bei colori e fa delle belle foto! Perchè ti consiglio L9? Ha una batteria a lunghissima durata, puoi farci tranquillamente due,tre giorni di fila, poi dipende dall'utilizzo! Ma qualsiasi sia il tuo uso, ti dura piú di un giorno! Dual core 1 Ghz come l s2, sottilissimo, disponibile sia in bianco che in nero, e costa 279/299. É molto simile ad s2 come design. Io fossi in te ci darei un occhiata. :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.