nexus 7? consigliate?ha così tanti problemi come dicono?

Ciao a tutti...

sono indeciso fra 2 tablet: il google/asus nexus 7 e il galaxy tab 7 di samsung. A ogni "esperto" a cui chiedo delucidazioni la risposta è ch il nexus è poco venduto e ha molti problemi... (quano si porta in assistenza, perchè è poco venduto, ha problemi di hardware o software,ecc). Secondo voi?

Ho un budget di spesa di max 300 € e prima di spenderli vorrei capire pregi e difetti di ognuno, non solo guardando schede in internet...

Contate che il tablet lo userei per ascoltare musica (con casse o quant'altro) leggere libri/fumetti, caricare libri del mio lavoro (massaggio, esercizi riabilitazione), avere un'agenda e scaricare app utili. Non consigliatemi apple che è fuori budget.

GRAZIE DELLA RISPOSTA!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Solamente balle a dire che il Nexus ha difetti, il Nexus7 è un tablet che è venduto benissimo. Ho fatto una fatica bestiale per trovarne uno prima di natale. Come hardware si mangia vivo il Samsung galaxy tab 7 e te lo confermo perché uno dei miei migliori amici ce l'ha e vedo il confronto.

Il processore e la memoria RAM maggiore rendono una grafica fluida e veloce sia che usi applicazioni semplici da ufficio sia se utilizzi giochi che peserebbero sulla grafica. Inoltre il sistema operativo è subito aggiornabile, la Samsung è ferma ancora alla 4.0 mentre il Nexus ha android puro 4.2.1

I problemi che tu citi riguardavano uno stock di tablet in versione 32gb solo WiFi con lo schermo attaccato male. Io il mio lo uso da più di un mese con un uso piuttosto intenso tra università e tempo libero e non ha mai avuto nessun problema ne rallentamento con nessuna applicazione.

Il vantaggio che ha il Samsung è di poter telefonare e mandare SMS. Ha anche la memoria espandibile, ma 32 GB interni sono ben che sufficienti nel Nexus. E se vuoi provarle basta andare in un negozio, ma a orecchio l'audio è molto più curato nell'Asus. I materiali di costruzione sono stupendi, il posteriore è fatto apposta da essere antiscivolo e non è lucido come nel Samsung (occhio, si graffia facilmente il tab7 dietro). Hanno entrambi il gorilla glass2.

Ti assicuro che il qua core che compone il tegra3 nel nexus vale i soldi spesi, di meglio attualmente non c'è. È un tablet nato per utilizzare molte applicazioni che sfruttano appieno le capacità grafiche e di calcolo, se cerchi un telefono invece meglio puntare sul Samsung.

E per sincronizzare un tablet basta collegare il cavo USB in dotazione al PC. Lo legge come periferica multimediale e ci metti dentro ciò che vuoi. Questo con entrambi.

P.s. iPad mini non lo consiglierei mai per questa ragione, RAM e processore nettamente inferiori rispetto al Nexus7. Di bello effettivamente ha lo schermo e la grafica, ma certo che potevano metterci anche qualcosa di più visto che è un po più grande....

Altro p.s. il galaxy tab batte nettamente il Nexus col GPS. Il mio ci mette 6-7 secondi a calcolare le coordinate, il Samsung invece prende immediatamente (veramente velocemente) e si aggancia con 18 satelliti mentre io ne vedo max 12 (mi pare perché Samsung utilizza anche un'altra serie di satelliti, ma questo non sono certo).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Ti consiglio il tavoletta di Samsung perché é costruito con materiali migliori, e se hai un PC Samsung è possibile sincronizzare tutto wifi, e tra pc e tabella avrai maggiore compatibilitá.

Devo essere sincero, ok hai un budget di 300 euro..con 329 ti viene un iPad mini che è migliore rispetto a quelli due. Non ti consiglio Apple perché sono un 'fan', ma semplicemente perché ieri ho perso tanto tempo sul web a cercare quale tra il nexus e il mini fosse migliore, e dappertutto ho letto che come qualitá Apple è migliore..potresti provare a guardare dei video su youtube. Per te che ascolti musica, cè pure un video in cui viene riprodotto l audio sia su ipadmini che su nexus..dall iPad è ottimo..dal nexus fa cacare..è meno male che ieri non l ho comprato..

• 7 anni fa

ipad mini 329 euro il sistema ios è più stabile e siccome android non lo useresti per eseguire mod e quant'altro non vedo l'utilità. Io possiedo un ipad 2 e un galaxy tab 10.1 tra i due lìipad è il migliore android lo uso solo per smanettare ;) poi decidi te ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.