LaSi
Lv 6
LaSi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 7 anni fa

Mamme, i vostri bimbi come se la cavano con le faccende?

Sicuramente meglio di me, ahahah!

Mi date qualche consiglio di economia domestica?

1. Come pulire le zanzariere alle finestre?

2. Come togliere qualche traccia di muffa agli angolini delle stanze?

3. Con che prodotto pulire le sedie in ecopelle (possibilmente chiara, tipo color avorio) dalle tracce dei jeans, delle scarpe?

DAE: i vostri bimbi amano aiutarvi? Quale faccenda preferiscono? Ale è un fan della scopa-swifter!

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

sindrome della casalinga silvia oggi???

1) spruzzo lo sgrassatore fuori (se possibile.. al 5 piano non è possibile) lascio agire e pulisco, spruzzo dentro, lascio agire e pulisco, ripulisco fuori (è trapassato) e poi nuovamente dentro. Maledico le zanzare e le mosche infine.

2) candeggina pura sullo straccio per pulire per terra (nb, tieni uno straccio solo per quello... la muffa è un fungo.... così eviti di portarla dove non c'è e dove potrebbe trovarsi altrettanto bene.. ), spazzolone.. scaletta o sedia -o manico dello spazzolone- per arrivare nei posticini più altri e difficili.

3) ecopelle: detergente al sapone di marsiglia, lascio agire e poi sciacquo.

RAE: lei è una fan del tutto in ordine (grazie!!!!!!! qualcosa ha imparato fino ad ora!!!!) quindi prima di cena o della tv tutto nel cestone o tutto nel suo armadietto. però appunto, anche lei è amante dell'arte dello spolvero oltre che chef creativa.. se sono in cucina arriva pure lei trascinandosi dietro la sua, prepara e poi siede tutti i suoi amichetti in fila sul divano e li imbocca a ripetizione...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • dinole
    Lv 5
    7 anni fa

per gli angoletti e la muffa..io ho uno spray antimuffa e per arrivare agli angoletti uso un vecchio spazzolino da denti...funziona!!!

per le sedie in ecopelle uso lo sgrassatore e una pezzetta umida..dovrebbe andare!

Zanzariere?...dunque io le odio..provo a pulirle semplicemente con la pezza umida e sgrassatore..viene via un bel po' di schifezza..ma non so se sia esattamete il metodo migliore, più efficace e meno faticoso::

Anche io e l'economia domestica abbiamo litigato da tempo! ahahaha

• 7 anni fa

Per le sedie in ecopelle dai un'occhiata qui

http://www.faidatemania.it/come-pulire-efficacemen...

Per la muffa io uso sempre candeggina,per le zanzariere non saprei...

DAE il mio bimbo é ancora troppo piccolo per aiutare

• 7 anni fa

Ciao Silvia, mi hai ispirata una domanda! (e un lavoro da fare!!!!).....

io sono un disastro in casa e in cucina sinceramente.....e ti ruberò i consigli di questa domanda!!!

io con la muffa ho avuto un bel problema con la parete del salotto (appartamento ristrutturato 2 anni fa), alla fine spugna e verichina perchè praticamente era su metà parete, purtroppo ho rovinato il colore e quest'estate temo dovrò rifarlo.

per le sedie io ho sempre usato spugna e sgrassatore, e cif quello con la verichina solo che poi nel divano per togliere gli aloni della spugna sono diventata matta e comunque non ha impedito che si annerisca non di tanto, ma a me dà fastidio

insomma mi sa che non è ho indovinata due su due

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io pulisco con acqua calda con un pò di detersivo giusto per sciogliere lo sporco, non tanto detersivo perchè poi risciacquare è un dramma...

io mando giù un bel pò di acqua e detersivo tipo chanteclair ( che usavo prima) ora uso il sapone di marsiglia da sciogliere nell'acqua...e poi passo con un vecchio asciugamano o panno in microfibra bagnato, trattiene più sporco, ma prima lo spolvero con una scopa facendo molta attenzione o la rompo tutta...

Oppure se hai il vaporetto. Prima fai con Vaporetto per togliere il grasso, poi prendi una spugna bagnata con un pò di acqua e aceto: sgrassa, igienizza e non è corrosivo nè tossico. Vedrai che verranno pulite e lucidissime.

A me succede in camera da letto a causa dell'umidità. Uso della candeggina diluita con acqua. Con uno spruzzatore la metto solo sulla muffa. Non strofino mai con spugnette perchè potrebbero volare le spore in altri puntii... ovvio la muffa ricomparirà alle prima occasione tra un mese

Io ho un divano in eco pelle che pulisco con il cif in crema, mi viene una meraviglia.

Dae: Non amano aiutarmi :( le faccende domestiche non sono il loro ''hobby''

• 7 anni fa

le zanzariere con la scopa a vapore, se non ce l'hai con acqua bollente e candeggina non esercitare però troppa forza rischi di romperla.

tracce di muffa, vendono un prodotto specifico nei ferramenta

ecopelle mai avuta non ti posso aiutare

• 7 anni fa

:D ciao!non sono unamamma ma vivo da sola con il mio compagno da qualche anno,allora per le zanzariere quoto la ragazza che ha consigliato il vaporetto..per la muffa ho sempre usato acqua e candeggina ma il prodotto antimuffa è molto meglio!ecopelle..sgrassatore chanteclaire(si scrive cosi?)comunque sbianca che è una meraviglia,ho provato quello Coop ed è favoloso!

Mamme mi aiutate con le sfere in gel per deodorare gli ambienti?come si usano?io le ho comprate ma non deodorano per niente!

• 7 anni fa

per le zanzariere va' benissimo il vaporetto, non so' come si chiama..è vecchissimo e me l' ha passato mia nonna, in pratica è un affare che sputa vapore. scende acqua nera che è una meraviglia!

per la muffa avevamo il problema nella casa di prima, usavamo un prodotto apposta che non ha mai dato problemi per la vernice e per gli angoletti confermo lo spazzolino!

ecopelle passo.. mai avuta! no aspetta, un batuffolo di cotone e struccante.. prova in una zona piccola!

RAE: adora passare lo straccio, rovescia continuamente l' acqua in terra per poterla asciugare e scrive con i pennarelli sulle piastrelle per poi correre a prendere lo scottex per pulire..

• 7 anni fa

Non ho zanzariere,peró non avendo vaporetto,le pulirei con sgrassatore e uno straccio bagnato...ma ripeto non le ho mai pulite!!!

Per quanto riguarda la muffa,riempio uno spruzzatore(tipo quello del vetril quando è vuoto) con varechina pura,spruzzo nella muffa e dopo qualche minuto sparisce,senza dover passare nessun panno,è il metodo più semplice ed efficace secondo me e va vie benissimo!purtroppo a casa mia ho problemi di muffa,soprattutto in una delle camere da letto quindi lo faccio spesso.

Per pulire le sedie in ecopellemuserei latte detergente,lo uso per pulire il divano in pelle e me lo lucida che è una bellezza!!

Ciao baci...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.